616 Visitatori + 0 Utenti = 616


 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (0 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (82 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (59 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (48 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3040 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (110 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  E' partito l'Airbus A380
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: E' partito l'Airbus A380   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Aprile 27, 2005, 16:02:49 pm
Visitatore, , posts
No, la velocita' di crociera e' analoga a quella di un normale A-320.

infatti è una finta innovazione.

è un aereo concettualmente nato vecchio.

Boeing scartò una soluzione del genere anni fa (il 747 biponte full).

Tra le altre cose sono pochi aereoporti sono in grado di gestirlo.
Email  Loggato 
   Re: E' partito l'Airbus A380   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 27, 2005, 16:11:02 pm
Staff, V12, 23911 posts
quello che mi chiedo è quale sia la convenienza in termini di tempo di imbarco...sono tornato stamattina dagli USA e già i tempi di imbarco per un normale vol sono lunghi...figurarsi questo...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E' partito l'Airbus A380   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 27, 2005, 16:15:17 pm
Staff, V12, 89784 posts
quello che mi chiedo è quale sia la convenienza in termini di tempo di imbarco...sono tornato stamattina dagli USA e già i tempi di imbarco per un normale vol sono lunghi...figurarsi questo...

mah...verrà usato solo per le rotte transoceaniche...anche xchè non ha senso un aereo da 800 posti su rotte brevi...certo che in questi ultimi anni in cui han successo soprattutto le compagnie low cost puntare tutto su un aereo con servizi di gran lusso non so quanto paghi...ma se ne han già venduti un sacco, avran fatto i loro calcoli...poi li compreranno tanto i cinesi che son miliardi di persone e san sicuramente come riempirli  Grin

Per i tempi di imbarco il problema non è il numero di persone, quanto la burocrazia...certo che poi stipare 170 persone su un 737 è un bel casino, ma farle salire su un aereo con un po' più di spazio nei corridoi magari è un po' più rapido...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: E' partito l'Airbus A380   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Aprile 27, 2005, 16:19:45 pm
Visitatore, , posts
mah...verrà usato solo per le rotte transoceaniche...anche xchè non ha senso un aereo da 800 posti su rotte brevi...certo che in questi ultimi anni in cui han successo soprattutto le compagnie low cost puntare tutto su un aereo con servizi di gran lusso non so quanto paghi...ma se ne han già venduti un sacco, avran fatto i loro calcoli...poi li compreranno tanto i cinesi che son miliardi di persone e san sicuramente come riempirli  Grin

Per i tempi di imbarco il problema non è il numero di persone, quanto la burocrazia...certo che poi stipare 170 persone su un 737 è un bel casino, ma farle salire su un aereo con un po' più di spazio nei corridoi magari è un po' più rapido...

Homer tieni presente che in jap usano uan versione di 747 alleggerita per voli shuttle (tengono 500 persone).

Il problema dell'imbarco e dello sbarco c'è in quanto i finger odierni sono monopiano.....
Email  Loggato 
   Re: E' partito l'Airbus A380   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 27, 2005, 16:23:12 pm
Staff, V12, 89784 posts
Homer tieni presente che in jap usano uan versione di 747 alleggerita per voli shuttle (tengono 500 persone).

Il problema dell'imbarco e dello sbarco c'è in quanto i finger odierni sono monopiano.....

Da quel che si vede nelle foto però sembra che i portelloni sian solo al piano inferiore...e in ogni caso non ci son neanche scalette a 2 piani, quindi non è solo un problema degli aeroporti con imbarchi automatizzati...cmq leggevo su repubblica che il 747 arriverebbe fino a 747 posti, ma a me ne risultavan molti molti di meno...mi sbaglio? Se fosse così non avrebbe senso un aereo su 2 piani totali con quelle dimensioni, quei costi e sicuramente anche dei costi di uso molto più alti per guadagnare poche decine di posti...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: E' partito l'Airbus A380   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 27, 2005, 16:31:57 pm
Staff, V12, 23911 posts
Da quel che si vede nelle foto però sembra che i portelloni sian solo al piano inferiore...e in ogni caso non ci son neanche scalette a 2 piani, quindi non è solo un problema degli aeroporti con imbarchi automatizzati...cmq leggevo su repubblica che il 747 arriverebbe fino a 747 posti, ma a me ne risultavan molti molti di meno...mi sbaglio? Se fosse così non avrebbe senso un aereo su 2 piani totali con quelle dimensioni, quei costi e sicuramente anche dei costi di uso molto più alti per guadagnare poche decine di posti...

il 747 arriva a 400 posti.
In Giappone 500, ma 747 posti proprio mi pare una bufala...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E' partito l'Airbus A380   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 27, 2005, 16:36:28 pm
Utente standard, V12, 77481 posts
In Giappone 500, ma 747 posti proprio mi pare una bufala...
Huh
500 perché i giapponesi sono più piccoli?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E' partito l'Airbus A380   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 27, 2005, 16:37:54 pm
Utente standard, V12, 77481 posts
Huh
500 perché i giapponesi sono più piccoli?

Mi scuso, l'aveva già detto Monnezza il perché...

Homer tieni presente che in jap usano uan versione di 747 alleggerita per voli shuttle (tengono 500 persone).

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E' partito l'Airbus A380   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Aprile 27, 2005, 16:50:26 pm
Visitatore, , posts
Una nota.

Uno di questo 747 fu suo malgrado protagonista del peggior incidente singolo della storia , era il 1985 vicino a Osaka e perirono nel disastro circa 520 persone.

Purtroppo fu una lunga agonia, l'aereo perse il piano di coda e vagòcol controllo dei soli motori per parecchio tempo prima di schiantarsi contro una montagna.

Per l'esattezza la versione si chiama SR short range.
« Ultima modifica: Aprile 27, 2005, 16:52:29 pm da monnezza »
Email  Loggato 
   Re: E' partito l'Airbus A380   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 27, 2005, 19:33:22 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Una nota.

Uno di questo 747 fu suo malgrado protagonista del peggior incidente singolo della storia , era il 1985 vicino a Osaka e perirono nel disastro circa 520 persone.

Purtroppo fu una lunga agonia, l'aereo perse il piano di coda e vagòcol controllo dei soli motori per parecchio tempo prima di schiantarsi contro una montagna.

Per l'esattezza la versione si chiama SR short range.

Non lo sapevo, se hai un qualche link a riguardo postalo...  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E' partito l'Airbus A380   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 27, 2005, 19:39:40 pm
Staff, V12, 23716 posts
Ma a cosa serve un aereo così? Oltretutto gli aerei son sempre mezzi pieni  Undecided

Io la penso come Claudio, io vedo più ragionevole la ricerca, la progettazione e la realizzazione di aerei che riescano a tenere velocità di crociera superiori, anche solo di 100 km/h, così da diminuire i tempi di volo, magari diminuendo pure consumi e conseguenti scali.

IHMO, il tempo è il lusso del 2000 ... più si riesce a sfruttarlo maggiormente, più uno può fare più cosa; dall'altra parte il periodo di vita di un essere umano non è illimitato ... per ora. Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E' partito l'Airbus A380   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Aprile 27, 2005, 19:46:53 pm
Visitatore, , posts
Non lo sapevo, se hai un qualche link a riguardo postalo...  Wink

No ho dei volumi e delle ricerche a casa.

Se cerchi su airdisaster.com troverai senz'altro informazioni.

Andando a memoria credo che il velivolo avesse subito 4 anni prima un brusco atterragio e venne riparato non perfettamente.

Il danno venne se non erro nella paratia di coda che fee perdere il piano di coda con conseguente perdita di controllo.
Il pilota cercò di controllarlo solo calibrando la spinta asimmetrica dei 4 propulsori ma purtroppo si schianto contro un monte credo in vite.
Email  Loggato 
   Re: E' partito l'Airbus A380   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Aprile 27, 2005, 23:12:25 pm
Visitatore, , posts
The aircraft suffered an explosive decompression while climbing through 23,000 feet. The failure of the rear pressure bulkhead caused a portion of the vertical stabilizer to be blown away, rupturing all four main hydraulic fluid lines. Controlling the aircraft solely by engine thrust, the crew was attempting to return to Tokyo when the aircraft clipped one mountain ridge, flew across a valley, and impacted a second mountain approximately 400 feet from the summit. This accident remains the deadliest single-airplane accident in aviation history.

12 August 1985

Fatalities: 520:524
Email  Loggato 
   Re: E' partito l'Airbus A380   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 27, 2005, 23:36:43 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Grazie Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.173 secondi con 37 queries.