|
Pagine: [1]
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Aprile 30, 2005, 13:36:20 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Su su dite la vostra! Me ne voglio prendere una di Volvo. Ho visto un paio di 740 / 760 praticamente regalate.
Mi è sempre piaciuta, e ci sono molto affezionato affettivamente! Potreste mandarmi video, foto, documenti di testa, tabelle o semplicemente le vostre esperienze ? ? ?
Grazie a tutti!
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 30, 2005, 15:42:35 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
anche a me le famigliari volvo sono sempre piaciute...
se non sbaglio fra le più recenti c'è la POLAR, che aveva una dotazione particolarmente ricca.
Io però sono più affezionato alla POLAR su base 240!! perchè non valuti anche quella? la cerchi del 92-93, te la tirano dietro ed è un gran classico!
|
|
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Aprile 30, 2005, 21:54:22 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Io volevo prendere una berlina. Ho passato l'infanzia a cavallo di una 244 diesel, amaranto metallizato. Avete presente un carro-armato? Questa Volvo era meglio! Cambio 4 marce + Overdrive....
La 740 / 760 mi piace leggermente di più, e io ne sto cercando esemplari al massimo del 1989, vado proprio sul vecchiotto!
Avete ragione entrambi, quando parlate della serie 240, ma discordo sulla bellezza della SW. Troppo carro funebre veramente, decisamente meglio la berlina!!
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 01, 2005, 19:16:54 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 02, 2005, 09:55:09 am |
Visitatore, , posts |
|
Bhè se facciamo Franco Magazzino Compratore, Porto affrancato si!! Non so se mi posso permettere le spese di spedizioni per Claudio!!!!! Un container dovrebbe bastare, non c'è neppure bisogno di spedirmi a pezzi Io ho avuto una 960 berlina 2.0 turbo, ti consiglio la 760, che è molto simile a parte il restyling del posteriore, per le sospensioni posteriori multilink, decisamentge più sofisticate, oltre a cose minori tipo cofani in alluminio e altri dettagli di finitura. Se ne trovi una ben messa, te la consiglio, è un'ottima vettura e ne conservo un buon ricordo. Beve molto, ma questo è ovvio per un motore desisamente generoso. Sterza in poco spazio, per cui te la cavi anche sul strade strette. Scocca molto robusta, sospensioni che incassano molto bene le asperità (760, la 740 ha il ponte rigido, più scomodo e problemi di tenuta sullo sconnesso). Sedili molto comodi, nella tradizione Volvo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 02, 2005, 10:02:40 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Claudio una curiosità, ma dove le trovi tutte quelle informazioni?
intendo dire:
cofani in alluminio?
se lo chiedo al venditore quello fa la faccia da punto di domanda e gli viene in mente il domopack se guardo sul depliant c'è scritto che sono bravi e sono belli e basta se guardo sulle riviste, si concentrano sull'appendigiacca e sul rumore dell'ultimo tiddiai
come si fa?
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 02, 2005, 10:06:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Claudio una curiosità, ma dove le trovi tutte quelle informazioni?
intendo dire:
cofani in alluminio?
se lo chiedo al venditore quello fa la faccia da punto di domanda e gli viene in mente il domopack se guardo sul depliant c'è scritto che sono bravi e sono belli e basta se guardo sulle riviste, si concentrano sull'appendigiacca e sul rumore dell'ultimo tiddiai
come si fa?
Nei depliant della casa di solito queste notizie ci sono. Io prima di compare una macchina di solito leggo il depliant e anche il libretto di uso e manutenzione che mi faccio prestare dal venditore. Ci sono molte notizie interessanti. PS Per i cofani in Al o Fe, basta una calamitina del tipo usato per attaccare i foglietti su lavagna magnetica
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 02, 2005, 10:18:52 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Nei depliant della casa di solito queste notizie ci sono. Io prima di compare una macchina di solito leggo il depliant e anche il libretto di uso e manutenzione che mi faccio prestare dal venditore. Ci sono molte notizie interessanti.
vero!! bella questa. Io ne ho presi un paio di macchine d'epoca.. è l'unico modo per scoprire cosa hanno e cosa no per i depliant, dipende... solo i bmw li vedo ben informativi (le pagine in fondo, sulla tecnica), ma gli altri...
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 02, 2005, 11:15:51 am |
Visitatore, , posts |
|
Basta non comprare la turbodiesel.
Faceva un fumo diventato ormai leggendario ed aveva problemi di incrinatura della testata.
Era un motore VW, a differenza di quelli a benzina, che duravano tutti molto di più, anche i turbo. L'aspirato diesel (sempre VW 6 cilindri) invece durava molto, e qualche tassista ci fece più di 500.000 km Il motore da 190 CV (ma sulla 760 ci dovrebbero essere anche i 200 CV non cat) era dimensionato molto generosamente. Tra l'altro mi devo correggere: la 740 Turbo 16 da 200 CV (ma solo quella mi pare) ha le sospenzioni posteriori multi link, ed è un 'ottima scelta, è la Volvo che mi piace di più dal punto di vista estetico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Maggio 02, 2005, 14:52:16 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Quella che abbiamo avuto noi era proprio la 244 con il 2.5 TD della VW. Per la cronaca: 370.000 KM (ne facciamo un sacco ogni anno ) in 12 anni di onorato servizio. Mi piace la 760, ma sicuramente a benzina. Mi ricorda troppo l'infanzia la voglio troppo! Magari ne cerco anche una automatica, avevano quel pomello da mazinga che era una figata. Ovviamente vorrei farci solo pochissimi Km l'anno, veramente da tenerla in garage per sfizio...!
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 02, 2005, 15:00:10 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ovviamente vorrei farci solo pochissimi Km l'anno, veramente da tenerla in garage per sfizio...!
ihh anvedi! forte!
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 02, 2005, 16:19:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quella che abbiamo avuto noi era proprio la 244 con il 2.5 TD della VW. Per la cronaca: 370.000 KM (ne facciamo un sacco ogni anno ) in 12 anni di onorato servizio. Mi piace la 760, ma sicuramente a benzina. Mi ricorda troppo l'infanzia la voglio troppo! Magari ne cerco anche una automatica, avevano quel pomello da mazinga che era una figata. Ovviamente vorrei farci solo pochissimi Km l'anno, veramente da tenerla in garage per sfizio...! Il cambio manuale era un 4 marce, con l'overdrive alettrico che inserivi con un pulsante sul pomello del cambio, anche senza sfrizionare. Ti consiglio il cambio manuale, credo che la 740 turbo 16 avesse solo il manuale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|