Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Data ingresso: Aug 2003 Messaggi: 6.095 Livello Popolarità: 14123713 Ferrari/ Male nei Gran Premi, ma i conti migliorano Martedí 10.05.2005 17:35 Ferrari - Maserati ha realizzato, nel trimestre, un fatturato di 358 milioni di euro, in crescita del 6,5% rispetto al primo trimestre del 2004. L?aumento è derivato dai maggiori volumi di Maserati, grazie al successo della Quattroporte. Le consegne di vetture Ferrari, invece, si sono ridotte per l?uscita graduale dei modelli 360 ed ?Enzo?. Il calo è stato parzialmente compensato dalla crescita della 612 Scaglietti e dalla commercializzazione della nuova F430, che ha avuto un notevole successo in termini di ordini.
Ferrari - Maserati ha chiuso il primo trimestre 2005 con un risultato della gestione ordinaria negativo per 37 milioni di euro, influenzato dalla sfavorevole stagionalità dei costi della gestione sportiva. Il progresso rispetto al risultato di -39 milioni di euro dei primi tre mesi del 2004 è da collegare prevalentemente alle significative efficienze sui costi di produzione, cui si sono contrapposti la svantaggiosa variazione del mix, il negativo impatto dei cambi e le maggiori spese di ricerca e sviluppo.
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.