|
1244 Visitatori + 1 Utente = 1245
mariner
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 05, 2005, 21:12:01 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Per la seconda volta ho noleggiato una Smart Forfour 1.1 , percorsi una volta 240 km, l?altra circa 310 km. L?interno è quello noto, strumentazione ridotta all?osso, manca il contakm parziale. Gli alzacristalli sono al centro. Curiosa la regolazione del sedile con un levettone laterale, cmq, riesco ad accomodarmi abbastanza comodamente, il sedile è comodo, molto buona la ventilazione?potente..anche s enon eccessivamente silenziosa. Il clima manuale inseribile soffia forte..e freddo. Le prestazioni: piuttosto rigida e piantata?la prime 2 marce sono puttosto corte..quindi la vettura si muove bene?il problema è l?allungo inesistente?inpratica va bene in città?fino a 70-80 kmh?poi si siede? Drammatica la ripresa: 80-120 kmh in circa 38 sec?.(c?è anche scappata una quasi telefonata ad Homer)?. Una considerazione sui consumi: in entrambi i casi sono andato sui 110-120, con qualche breve ?tirata? a 135-140?ma per poco, perché oltre i 120 il rumore è metallico e sgradevole?ed i consumi son stati alla fine di circa 11.5 km/litro di benzina. Ora..non per fare il rompi?.ma se ci fosse stato un mio ipotetico ?clone? che mi avesse seguito ?passo passo? con la mia A4 , quindi stesse andature, stessi sorpassi etc?..avrebbe passato i 16 km/litro?con altro comfort ?checchè ne dicano i ?benzinari? In sintesi: non mi è piaciuta?ho visto che ne hanno acquistato a mazzi gli autolnoleggi, probabilmente perché non vende?interni inutilmente ?per stupire?,,,ma pochi vani per oggetti?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 05, 2005, 21:23:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
?ed i consumi son stati alla fine di circa 11.5 km/litro di benzina. Ora..non per fare il rompi?.ma se ci fosse stato un mio ipotetico ?clone? che mi avesse seguito ?passo passo? con la mia A4 , quindi stesse andature, stessi sorpassi etc?..avrebbe passato i 16 km/litro?con altro comfort ?checchè ne dicano i ?benzinari?
L'ipotetico clone avrebbe fatto parecchio di meglio anche con la A4 1.8T Un monovolumetto sottomotorizzato è ovvio che in autostrada ciucci.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Maggio 05, 2005, 21:35:51 pm |
|
Minchia e che mazzata... Con Punto 2, sia 8 che 16v non si fa meno dei 14... anche scannando...
tieni conto che ho misurato "da pieno a pieno" , per volte, due Smart diverse...(targhe diverse), sullo stesso percorso..., guidando nello stesso modo...senza aver il clima sempre acceso... In effetti quando ho noleggiato la Punto 1.3 mjet..tutta un altra storia. Però su quel percorso ho guidato Ibiza 1.4, Corsa 1.2, Punto 1.2 60 cv, (le 2 versioni) ...e non è che abbia mai consumato pochissimo, ben diversi i consumi con la Focus tdci, la Stilo MW 1.9 jtd
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Maggio 06, 2005, 07:04:23 am |
|
al di là del discorso prestazionale, mi è sembrata veramente "inutile", nel senso che io posso capire "l'idea" di una classe A, di una Y, etc..cio di realizzare una vettura piccola, ma con accessori e finiture superiori..(Attenzione: dico l'idea, che poi sia realizzata veramente è un'altrodiscorso) ma questa è all'insegna del "famola strana" e basta
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 06, 2005, 09:54:12 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
non è che il "da pieno a pieno" era fatto partendo dal pieno dell'autonoleggio, che notoriamente non è mai "pieno-pieno"?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 06, 2005, 10:03:39 am |
Visitatore, , posts |
|
non è che il "da pieno a pieno" era fatto partendo dal pieno dell'autonoleggio, che notoriamente non è mai "pieno-pieno"?
Vero, io uso vetture a noleggio anche per settimane 4-5000 Km. E la percorrenza calcolata sul primo pieno è sempre più bassa, normalmente "ballano" 1-2 Km/litro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|