|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 07, 2005, 13:36:05 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
225/45 R17
sicuro ?sul libretto della mia non sono riportate...ci sono solo le 215 (che monto io)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Anto14 |
|
|
Giugno 07, 2005, 13:54:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
215/45 R17 - 225/45 R17
Sranissimo che siano riportate entrambe..... le 215/45 e le 225/45 non hanno lo stesso diametro, quindi non si possono montare sulla stessa macchina. Magari sul tuo libretto c'è un errore ( ), o l'Alfa ha una deroga ( ) ? Beh, comunque beato te!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 07, 2005, 13:58:53 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Non credo che occorra specificarlo, si montano e basta... Sicuro? sicuro ?sul libretto della mia non sono riportate...ci sono solo le 215 (che monto io) Adesso mi viene un dubbio ... però la mia non è nafatapuzza, sai, alle versioni "serie" probabilmente hanno messo più possibilità ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 07, 2005, 14:02:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sicuro?
Sinceramente no, però non mi pare che tra i parametri di omologazione ci sia anche il tipo di gomma. Una volta che misure e codici coincidano, dire che puoi montare quello che vuoi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 07, 2005, 14:27:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 07, 2005, 15:25:09 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ne penso che potrebbero omologare fino a 22. Poi tu scegli quello che più ti garba
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Giugno 07, 2005, 17:07:48 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Mi è arrivato il libretto della Golf nuova (per l'assicurazione)....... Guardandolo ho notato le misure di gomme/cerchi omologate... Oltre ai classici 15" e 16" ho notato che posso montare i 18" con gomme 225/40 Su un diesel da 140cv.......... A me sembra un'esagerazione questa mania dei cerchiazzi....quando poi vai dal gommista devi donare il rene, per un'auto, che pur bella non è una Miura.. che ne pensate? Ma per gli amanati del Tuning e la cosa più bella ... non servono a niente ma fa tanto la macchina figa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Giugno 08, 2005, 10:29:38 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 08, 2005, 11:31:31 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
oppure sei in mezzo al traffico NON puoi evitare un tombino e pieghi un cerchio.....son cose belle.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Flex |
W questo FORUM!!! |
|
Giugno 08, 2005, 12:13:41 pm |
Utente standard, L4, 181 posts |
|
Mi è arrivato il libretto della Golf nuova (per l'assicurazione)....... Guardandolo ho notato le misure di gomme/cerchi omologate... Oltre ai classici 15" e 16" ho notato che posso montare i 18" con gomme 225/40 Su un diesel da 140cv.......... A me sembra un'esagerazione questa mania dei cerchiazzi....quando poi vai dal gommista devi donare il rene, per un'auto, che pur bella non è una Miura.. che ne pensate? Negli anni '90 io e pochi altri appassionati in italia combattevamo, perdendole regolarmente, strenue battaglie nel tentativo di omologare cerchi un po' piu' grandi e gomme un po' piu' ribassate delle ruote da bicicletta che ci propinavano sulle auto piu' o meno sportive che acquistavamo, mentre in Germania la moda delle superribassate imperava gia' da almeno una dozzina d'anni e ogni viaggio sulle Autobahn era per noi fonte di invidia e tristezza per la rassegnazione. Oggi, con limiti di velocita' da diligenza sparsi ovunque ti danno cerchi da 18" e gomme barra 40 su auto da 150 cavalli e 13 quintali, quindi praticamente ferme (una volta i 150 CV li avevi su una Kadett GSi da 800 Kg che andava come una saetta) e pure infarcite di elettronica. Adesso il "problema italiano" per me non sara' piu' omologare pneumatici piu' ribassati su cerchi piu' grandi sulla prossima berlina (se mai ci sara' una prossima) bensi' omologare gomme da fango di diametro maggiorato su un fuoristrada alto e cattivo....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|