|
1274 Visitatori + 0 Utenti = 1274
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 18, 2005, 19:15:30 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ho ripescato su Auto la prova della Golf V, 2.0 TDI e tdfsi
Consumo a 130 kmh: TDI 13.4 km/litro - GTi 10.1 km/litro Consumo in città: TDI 12.5 km/litro - GTi 9.5 km/litro
225 kmh vs 204 0-100 in 7.1 vs 9.2
Nel caso della Golf i prezzi son quasi uguali...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 19, 2005, 08:15:54 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
ho fatto 2 conti: Km annui: 25.000
Benzina : 1.37 euro/litro Gasolio : 1.25 euro/litro
Consumo medio benzina: 9 km/litro Consumo gasolio: 12.5 km/litro
Spesa annua per combustibile benzina: 3810 euro Spesa annua per combustibile diesel: 2500 euro
Prezzo Audi A4 2.0 TFSI quattro: 38400 euro Prezzo Audi A4 3.0 tdi quattro fap (il fap ormai se non lo metti..non vale niente) 42100 euro Differenza: 3700 euro Poi c'è la manutenzione, l'assicurazione (poco per la RC, ma Furto/incendio e collisione sono basate sul prezzo, tagliandi etc)... Insomma...non è un' idea completamente sballata.....
Mi permetto: secondo me la forbice dei consumi è un pò più ampia, diciamo che il TDI arriverà a fare i 13/13,5 km/litro. Allo stesso modo un'altro dato è sbagliato, quello del prezzo del gasolio; da fine anno infatti (se non ci sarà qualche proroga all'italiana) le compagnie petrolifere saranno obbligate a venedere solo ed esclusivamente il più pregiato e costoso diesel senza zolfo, che costa un 30/50 cent in più al litro. Cmq l'appoggio a Kaos
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 19, 2005, 08:17:41 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Perchè a medio termine una A4 2.0 TFSI non è molto desiderabile sull'usato.....
Ne sei sicuro? I prezzi che si vedono in giro nell'usato non supportano questa tua tesi.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 19, 2005, 09:08:20 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Mi permetto: secondo me la forbice dei consumi è un pò più ampia, diciamo che il TDI arriverà a fare i 13/13,5 km/litro. Allo stesso modo un'altro dato è sbagliato, quello del prezzo del gasolio; da fine anno infatti (se non ci sarà qualche proroga all'italiana) le compagnie petrolifere saranno obbligate a venedere solo ed esclusivamente il più pregiato e costoso diesel senza zolfo, che costa un 30/50 cent in più al litro. Cmq l'appoggio a Kaos Alberto, nel caso specifico con la 3.0TDI quattro non arriverai MAI a fare 13-13,5km/l nel ciclo misto, è impossibile... guarda ChB, che è uno che non guida col coltello fra i denti, che consumi medi ha con questa nuova e con la vecchia ambulanza 2.5TDI...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 19, 2005, 09:21:22 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Alberto, nel caso specifico con la 3.0TDI quattro non arriverai MAI a fare 13-13,5km/l nel ciclo misto, è impossibile... guarda ChB, che è uno che non guida col coltello fra i denti, che consumi medi ha con questa nuova e con la vecchia ambulanza 2.5TDI...
Va beh, la 2.5 era un'idrovora (infatti è stato pensionato anche se era un motore di nuova generazione), questa dovrebbe far meglio. Diciamo che mi suona strano i soli 3,5 km di differenza per litro, considerando che il benzina soffre molto di più le variazioni di carico, per cui, macchina pesante + trazione integrale, la vedo dura ... diciamo allora che il benza conumerà leggermente di più starà su 8,5 km/litro.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 19, 2005, 09:27:16 am |
Visitatore, , posts |
|
Ne sei sicuro? I prezzi che si vedono in giro nell'usato non supportano questa tua tesi. I prezzi possono mettere quelli che vogliono......bisogna vedere se le vendono o rimangono a fare la muffa sul piazzale........ Allo stesso modo un'altro dato è sbagliato, quello del prezzo del gasolio; da fine anno infatti (se non ci sarà qualche proroga all'italiana) le compagnie petrolifere saranno obbligate a venedere solo ed esclusivamente il più pregiato e costoso diesel senza zolfo, che costa un 30/50 cent in più al litro. 30-50 cents al litro? vorrai 3-5 cents al litro! Che sono già un megafurto e una ladroneria gratuita, visto che già con questi prezzi le compagnie petrolifere hanno un margine netto di guadagno molto superiore rispetto alla benzina (15 cents al litro contro circa 10).........aumentare ancora questo margine (visto che desolforare il gasolio non costa così tanto, Tamoil insegna...) con la scusa del gasolio senza zolfo è solo una colossale presa per il culo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 19, 2005, 09:29:25 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 19, 2005, 09:41:54 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
I prezzi possono mettere quelli che vogliono......bisogna vedere se le vendono o rimangono a fare la muffa sul piazzale........
No, c'è un motivo per preciso; il mercato è stato drogato dai diesel che son stati acquiatati anche da chi non ne aveva effettivamente bisogno; ora ci sono i primi segni di inversione ela richiesta del benza è aumentatat ma la disponibilità è praticamente nulla. 30-50 cents al litro? vorrai 3-5 cents al litro! Che sono già un megafurto e una ladroneria gratuita, visto che già con questi prezzi le compagnie petrolifere hanno un margine netto di guadagno molto superiore rispetto alla benzina (15 cents al litro contro circa 10).........aumentare ancora questo margine (visto che desolforare il gasolio non costa così tanto, Tamoil insegna...) con la scusa del gasolio senza zolfo è solo una colossale presa per il culo Sorry, faccio ancora confuzione con la nuova moneta ... Ti correggo sul discorso Tamoil; Tamoil è la compagnia libica ed il greggio estratto dal sottosuolo libico è privo di zolfo all'origine, quindi non ha bisogno di essere dezolfato; bisognerà vedere qaunto varrà il "cartello" in questo caso.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 19, 2005, 09:42:51 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Aggiungo, ad inizio anno la parificazione è data per certa (certo, era meglio se diminuivano la benza al posto di aumentare i lgasolio, ma i sogni son chimere ).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 19, 2005, 09:45:43 am |
Visitatore, , posts |
|
No, c'è un motivo per preciso; il mercato è stato drogato dai diesel che son stati acquiatati anche da chi non ne aveva effettivamente bisogno; ora ci sono i primi segni di inversione ela richiesta del benza è aumentatat ma la disponibilità è praticamente nulla. Da te non lo so....ma qua a Torino i benzina stentano ancora un sacco e i venditori storcono parecchio il naso. Mio papà voleva fare uno scambio quasi "alla pari" tra la sua C e una CLK 240.....ma gli è stato sconsigliato per via della rivendibilità pessima di una CLK benzina.... Ti correggo sul discorso Tamoil; Tamoil è la compagnia libica ed il greggio estratto dal sottosuolo libico è privo di zolfo all'origine, quindi non ha bisogno di essere dezolfato; bisognerà vedere qaunto varrà il "cartello" in questo caso. Su AUTO parlavano dei costi di desolforazione....andavano da 0 degli impianti più moderni a 2.5 cents per quelli dell'età della pietra. E indovina quali ci sono in Italia? Dobbiamo pure strapagare per la loro inerzia a investire...ma vaff
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 19, 2005, 09:55:26 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Da te non lo so....ma qua a Torino i benzina stentano ancora un sacco e i venditori storcono parecchio il naso. Mio papà voleva fare uno scambio quasi "alla pari" tra la sua C e una CLK 240.....ma gli è stato sconsigliato per via della rivendibilità pessima di una CLK benzina....
Beh, il CLK 240 è una vettura strana (perchè modaiola) con un motore strano (intermedio): se provi a chiedere un CLK Kompressor o un'A4 1.8T, vedrai che i ldiscorso cambia.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 19, 2005, 09:58:54 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh, il CLK 240 è una vettura strana (perchè modaiola) con un motore strano (intermedio): se provi a chiedere un CLK Kompressor o un'A4 1.8T, vedrai che i ldiscorso cambia. Perchè sono da barboni La CLK va rigorosamente V6 possibilmente 350 (ci devo lavorare ancora un pò ) Di Audi non si trova un cazzo Link autoscoutE le quotazioni sono discretamente inferiori..... « Ultima modifica: Ottobre 19, 2005, 10:00:41 am da Homer »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|