1301 Visitatori + 0 Utenti = 1301


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3560 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (18 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  TUNING: fin dove ci si può spingere?
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: TUNING: fin dove ci si può spingere?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 13, 2005, 15:40:36 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Solo con la museruola.... Tongue Grin

ti vedo sfrizzolantello oggi... Grin

un po' di rimorso ci puo' stare Undecided Undecided Shocked

ok grazie..

PS: certo che c'è. Ma dubito di fare Jack lo squartatore, se con un fronte macchina di 180 cm x 1800 kg stiro qualcuno... Shocked
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TUNING: fin dove ci si può spingere?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 13, 2005, 15:41:18 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
se il terminale è rumoroso sai dove ti puoi schiaffare l'omologazione cee.... Roll Eyes

Un cappero, se è omologato non possono dirti proprio niente, è una parte di ricambio esattamente come le pastiglie. Se fanno casino gli si risponde a modo Angry Smiley

Comunque Jag, porta la Boxster da "zio Ruf" che fa delle cosette sfiziose, tanto poi non ci sono problemi, te la omologa li in Germania e poi quì in Italia non c'è più nulla di complicato... dai dai su!!! Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TUNING: fin dove ci si può spingere?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 13, 2005, 15:43:25 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Ci si può spingere ben poco avanti: in poche parole puoi usare solo pezzi di soft tuning regolarmente omologati e certificati CEE se non erro. Quindi scarichi, dischi (di dimensioni identiche a quelli standard) e pastiglie, ammortizzatori/molle, cerchi e poco altro forse... Se ci si vuole spingere più in la si deve procedere con una nuova omologazione della vettura.

in germania basta che sia marchiato TUV e puoi mettere di tutto...

cosa comporta e cosa costa omologare le modifiche?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TUNING: fin dove ci si può spingere?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 13, 2005, 15:45:04 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Un cappero, se è omologato non possono dirti proprio niente, è una parte di ricambio esattamente come le pastiglie. Se fanno casino gli si risponde a modo Angry Smiley
Se fa troppo rumore, possono sempre accusarti di averlo manomesso. Però ci vuole il fonometro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TUNING: fin dove ci si può spingere?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 13, 2005, 15:48:46 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
in germania basta che sia marchiato TUV e puoi mettere di tutto...

Vero. Io comunque ho parlato di Ruf perchè fa anche elaborazioni spinte, mi ricordo una Boxster modificata pesantemente con tanto di motore 3400 by 911 e quant'altro; in casi come questi penso vada riomologata la macchina e in Germania penso proprio che sia una cosa molto più rapida e snella, ancora di più se si parla di tuner affermati come in questo caso Wink

cosa comporta e cosa costa omologare le modifiche?

Sinceramente non ho idea dei costi, ma almeno in Italia c'è un nuovo collaudo più tutta la parte burocratica... con precisione non saprei.

Se fa troppo rumore, possono sempre accusarti di averlo manomesso. Però ci vuole il fonometro.

Certo, ma se io non lo modifico loro possono pure fare i controlli che vogliono che io sono tranquillo...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TUNING: fin dove ci si può spingere?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 13, 2005, 15:50:46 pm
Visitatore, , posts
in germania basta che sia marchiato TUV e puoi mettere di tutto...

cosa comporta e cosa costa omologare le modifiche?

In Italia è praticamente impossibile.

In Germania devi riomologare la macchina, allegando la documentazione TUV e la dichiarazione dell'officina che ha fatto il lavoro. Poi ti trascrivono le modifiche sul libretto e paghi bollo ed assicurazione di conseguenza (le modifiche ti fanno saltare indietro di qualche scaglione assicurativo).
Email  Loggato 
   Re: TUNING: fin dove ci si può spingere?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Giugno 13, 2005, 17:37:20 pm
Utente standard, V12, 19993 posts
...cambiarla con una bella diesel no?!?!?! Roll Eyes Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TUNING: fin dove ci si può spingere?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Giugno 13, 2005, 19:21:14 pm
Visitatore, , posts
Citazione
Cmq è "CE", non CEE


China Export!
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.215 secondi con 31 queries.