513 Visitatori + 6 Utenti = 519

baranzo, Phormula, Emi, ChS, TonyH, mauring
 dazi auto trump
 Mondo Auto (41 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (374 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4483 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (69 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Auto ha provato la Croma mjet 150 cv Distinctive
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Auto ha provato la Croma mjet 150 cv Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 15, 2005, 16:13:17 pm
Visitatore, , posts
Non solo in Italia.
Ormai a livello europeo il 1.9-2.0 TDI si è imposto come il motore ideale per le vetture del segmento C e D. Non potendo incrementare la cilindrata come invece fanno i soliti Audi-BMW-Mercedes nel segmento E ed F, non resta che incrementare la cavalleria, il che avviene a scapito della progressività di erogazione e del campo di utilizzazione del motore, perchè pur con tutte le diavolerie elettroniche e i turbo a geometria variabile, la coperta resta sempre troppo corta. Non a caso molti esperti suggeriscono, a chi non è a caccia delle prestazioni, di puntare sulle versioni meno potenti, che per i 1.9 sono quelle da 100-120 cavalli. Si perde qualcosa in cattiveria e i n prestazioni pure, ma si guadagna in piacevolezza di guida.
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Croma mjet 150 cv Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Giugno 15, 2005, 16:14:53 pm
Staff, V12, 11080 posts
Io sinceramente non ci trovo nulla di strano, infondo non si può certo pretendere che un motore che basa tutta la sua potenza sull'elevato boost possa offrire un'erogazione corposa ai regimi più bassi quando poi deve, tra l'altro, muovere una macchina da 1700kg. Per la versione da 200cv stesso discorso, il punto poi non è che ai regimi più bassi la macchina non cammina, è solamente il contrasto tra zero boost/pieno boost, si passa da 12-14kgm a 1200-1500giri a 30-32kgm a 2000 giri circa...

Io l'ho brevemente provata e in mezzo al traffico si muove bene, certo se uno pretende di farci gli spari al semaforo, guarda di sicuro la macchina sbagliata...

Strano però, quando ho provato la 156 2.4 20V mi è sembrata una scheggia già a1400-1500. Ricordo che feci questa prova più volte proprio perché godibilissima, senza contare il tiro che sembrava inesauribile fino a oltre 4000. Avreste dovuto vedere come schizzava con le marce basse sino a 4800!!!

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Croma mjet 150 cv Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 15, 2005, 16:19:00 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Strano però, quando ho provato la 156 2.4 20V mi è sembrata una scheggia già a1400-1500. Ricordo che feci questa prova più volte proprio perché godibilissima, senza contare il tiro che sembrava inesauribile fino a oltre 4000. Avreste dovuto vedere come schizzava con le marce basse sino a 4800!!!

Quel motore però è meno potente di 25cv ed è montato su un'auto ben più leggera, la differenza grosso modo stà qua. Per alzare tanto la potenza specifica alla fine ciò che si sfrutta maggiormente è la sovralimentazione e ciò tende a peggiorare le caratteristiche dell'erogazione, che diventa più appuntita e mostra un comportamento più on-off. Che poi, alla fine dei conti, nella guida normale non è che ci siano grossi problemi... Se c'era un auto on-off era la Focus durante i primi giorni di utilizzo, con motore legatissimo... niente sino a 1800-2000 giri e poi BUM "superspinta" Shocked, peccato non sia più così Grin Cry

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Croma mjet 150 cv Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 15, 2005, 17:20:38 pm
Staff, V12, 90126 posts
i voti in pagella son tutti molto alti però...mi pare niente sotto l'8 (a parte la linea...vabbè)...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Croma mjet 150 cv Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 15, 2005, 17:34:28 pm
Staff, V12, 32956 posts
i voti in pagella son tutti molto alti però...mi pare niente sotto l'8 (a parte la linea...vabbè)...

Anche quella è da Otto.......volante
 Grin Grin Grin Grin Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Croma mjet 150 cv Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Giugno 15, 2005, 17:35:09 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
signori è un problema diverso secondo me...

ai tempi della Passat 110 o dell'A4 110 che una familiare di 1400 kg andasse ai 190-195 accelerando in 10-10,5 pareva ottimo.

Ora per ottenere le stesse cose servono 140 - 150 cv, perché il peso è salito. Però ora definiamo le ferme!

Io credo che sia questione di essersi abituati (e poi contiamo anche l'euro 4).

La A4che abbiamo noi è un PDE 115 ed è godibilissima da 1400 giri in su, praticamente da poco sopra al minimo. Le prestazioni sono tutto sommato simili a quelle della Croma o della Passat 140, ma il peso...  Lips Sealed
Ecco perché su quelle auto per guidare abbastanza forte servono ormai i 2.7 - 3.2 da 175 - 220 cv...

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Croma mjet 150 cv Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Giugno 15, 2005, 18:23:15 pm
Utente standard, V12, 20145 posts
infatti su Auto dello scorso mese c'è la prova della A6 avant 2.7 TDI.
praticamente i suoi 170 Cv sono il minimo indispendabile per farla muovere... Lips Sealed
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Croma mjet 150 cv Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Giugno 15, 2005, 19:54:41 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
infatti su Auto dello scorso mese c'è la prova della A6 avant 2.7 TDI.
praticamente i suoi 170 Cv sono il minimo indispendabile per farla muovere... Lips Sealed

e parlano malissimo della sua ripresa, se non erro...

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.262 secondi con 31 queries.