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Claudio53 |
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Giugno 21, 2005, 08:31:17 am |
Visitatore, , posts |
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gli ammortizzatori impiegano poco ad uscire dalla temperatura ideale e quindi a comportarsi male,capita a quelli da corsa figuriamoci a quelli di un'auto stradale non sportiva...non sapremo mai com'è andata,le ipotesi possono essere tante...le gomme erano agli sgoccioli??erano salite troppo di temperatura??perchè questo??lavoravano male??solo sulle fiat??i freni??sono per caso arrivati lunghi causa bolla nell'impianto??pastiglie finite??dischi piegati??il pilota si è distratto??è uno buono o un pirla??aveva già accusato prob di tenuta?? che tutte fossero fiat pare strano e non metto in dubbio che i componenti economici e non certo nati per la pista possano essere andati in crisi,ma allo stesso modo non me la sento di dar la sola colpa all'auto...un pilota dopo tante ore in auto una cazzata può farla! p.s.riguardo i componenti,faccio presente che anche auto e moto ultrasportive non sono nate per 24 ore in pista... per fare un esempio con le moto che conosco meglio,faccio presente che nessuno si sognerebbe mai di fare una giornata a manetta con una supersportiva giapponese con le sospensioni e i freni originali...una R1 2005 costa 13.000 euro,ma il monoammortizzatore,l'olio forcella,i tubi e l'olio freni con cui viene venduta(per non parlar delle gomme)non possono reggere più di 15-20 min a buon ritmo....a ritmo elevato anche meno d'estate!! per esperienza assicuro che la mia aprilia da pista con l'olio originale allunga la leva dopo 5 giri e che il mono dietro inizia a pompare dopo 8-9 giri a canna... non mi stupirei se una stilo perdesse aderenza per uno dei motivi succitati! Ma questo vale per tutte le auto della prova, nessuna ha compenenti da corsa, e in ogni caso i fenomeni di riscaldamento olio/gomme si manifestano dopo decine di minuti, non ore. E non sono improvvisi, per cui un pilota che non è fesso si adatta alla macchina. Diverso se non frena più, ma direi che in questo caso avrebbero parlato di "problema meccanico", spero Comunqur 4 auto non sono un numero statisticamente significativo, assolutamente. Non vale la pena continuare la discussione IMHO.
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Giugno 21, 2005, 12:37:45 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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allora metto un po' di carne sul fuoco.
e se fossero uscite perche' erano lente e non tenevano il passo delle altre allora i piloti hanno dovuto esagerare e per questo hanno commesso degli errori e sono usciti?
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alberto |
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Giugno 21, 2005, 12:48:14 pm |
Visitatore, , posts |
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allora metto un po' di carne sul fuoco.
e se fossero uscite perche' erano lente e non tenevano il passo delle altre allora i piloti hanno dovuto esagerare e per questo hanno commesso degli errori e sono usciti?
Potrebbe essere: ma io vdo due dati che sono un poco in contrasto: a) ha vinto una 147... b) sono usciti anche altri, ma con esiti fortunosamente meno disastrosi... Come facciamo a far fittare questi dati con la tua ipotesi?
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Giugno 21, 2005, 12:52:00 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Potrebbe essere: ma io vdo due dati che sono un poco in contrasto: a) ha vinto una 147... b) sono usciti anche altri, ma con esiti fortunosamente meno disastrosi...
Come facciamo a far fittare questi dati con la tua ipotesi?
naturalmente la 147 era chippata
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Giugno 21, 2005, 12:54:38 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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allora metto un po' di carne sul fuoco.
e se fossero uscite perche' erano lente e non tenevano il passo delle altre allora i piloti hanno dovuto esagerare e per questo hanno commesso degli errori e sono usciti?
No,perchè se non sbaglio la 147 JTD,quando è uscita,era seconda o terza assoluta ed era tranquillamente in grado di tenere il passo sia della 118d che della 147 twin spark.QUindi,anche diminuendo l'andatura,sempre in alta classifica restava... Qualche dubbio ce l'avrei sulla Stilo,che è uscita quando era in rimonta (quindi magari,il pilota,forzando è andato fuori). Ma ancora una volta devo ricordare ( a vatanen per esempio) che i giornalisti han detto che non ci sono stati problemi tecnici. Sia un ammortizzatore che si scarica pian piano sia un tubo dell'impianto frenante che cede improvvisamente sono guasti di cui il guidatore si accorge. Che i giornalisti di auto abbiano insabbiato per non screditare la Fiat,rendendo noto solo il guasto meno grave?Tutto è possibile,ma ragionando in questi termini dovremmo camminare con le pistole addosso..
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Giugno 21, 2005, 12:57:22 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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naturalmente la 147 era chippata
Anche in questo caso i giornalisti han detto che tutte le auto sono state controllate a livello di assetto/motore/centraline/freni. Tutto doveva essere originale e i motori sono stati provati al banco,..
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 21, 2005, 13:52:12 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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! HO SCRITTO : VI SEMBRA UN CASO CHE SU 4 AUTO del GRUPPO FIAT NE SIA ARRIVATA 1 o NO? BARRATE SI O NO!!!
ma è tanto difficile da capire? l'ho scritto 4 volte!!!!!
Non ho più voglia di andare avanti a leggere (e quoto Homer e soprattutto Beppe); alla tua domanda risponderei con un'altra domanda: quali sono le cause di questi 3 ritiri? Altrimenti stiamo parlando, facendo illazioni e dando su nessuna base. Stiamo aprlando del nulla.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Giugno 21, 2005, 14:38:40 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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vatanen |
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Giugno 22, 2005, 01:16:39 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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No,perchè se non sbaglio la 147 JTD,quando è uscita,era seconda o terza assoluta ed era tranquillamente in grado di tenere il passo sia della 118d che della 147 twin spark.QUindi,anche diminuendo l'andatura,sempre in alta classifica restava... Qualche dubbio ce l'avrei sulla Stilo,che è uscita quando era in rimonta (quindi magari,il pilota,forzando è andato fuori).
Ma ancora una volta devo ricordare ( a vatanen per esempio) che i giornalisti han detto che non ci sono stati problemi tecnici. Sia un ammortizzatore che si scarica pian piano sia un tubo dell'impianto frenante che cede improvvisamente sono guasti di cui il guidatore si accorge. Che i giornalisti di auto abbiano insabbiato per non screditare la Fiat,rendendo noto solo il guasto meno grave?Tutto è possibile,ma ragionando in questi termini dovremmo camminare con le pistole addosso..
gli ammo non si scaricano in poche ore...ma perdono efficienza col calore e cambiano decisamente le caratteristiche di un mezzo...non si può parlare di guasto in questi casi...ma sicuramente dopo 2 ore di pista è impossibile girare nei tempi dei primi giri,un errore di valutazione del pilota sarebbe fatale!! ricordo che non erano piloti a guidare,ma collaudatori...con esperienza si,ma se fossero veri fenomeni state certi che correrebbero...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Giugno 22, 2005, 02:15:25 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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gli ammo non si scaricano in poche ore...ma perdono efficienza col calore e cambiano decisamente le caratteristiche di un mezzo...non si può parlare di guasto in questi casi...ma sicuramente dopo 2 ore di pista è impossibile girare nei tempi dei primi giri,un errore di valutazione del pilota sarebbe fatale!! ricordo che non erano piloti a guidare,ma collaudatori...con esperienza si,ma se fossero veri fenomeni state certi che correrebbero... Ma quello che voglio dire io è che avrebbero scritto :"Gli ammo hanno perso efficienza e i il controllo dell'auto è risultato difficile". Tra l'altro,nel caso della 147,l'uscita è avvenuta dopo 18 e passa ore,quando viaggiava in seconda o terza posizione,quindi è improbabile che sia avvenuto un progressivo scaricamento,perchè non avrebbe potuto girare così veloce come in effetti andava...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Giugno 22, 2005, 09:47:15 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Per me semplicemente sono stati errori dovuti alla distrazione e alla stanchezza, girare in pista abbastanza forte, anche non al limite, comporta molta concentrazione, specie con macchine di serie con tutti i limiti che hanno.. Bisogna tener conto del fatto che i piloti tra un cambio e l'altro i piloti dormono 2 ore, niente.......con la stanchezza che si accumula in 24 ore fate un po' i conti....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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