visto che gabri latita quando vince l'alfa...
Per la prima volta, in questa stagione, le vetture del Mondiale Turismo e del Campionato Fiat GT, sono scese in pista su due tracciati differenti: a Puebla, in Messico, le auto maggiormente derivate dalla serie, a Brno, nella Repubblica Ceca, le più potenti Gran Turismo.
A Puebla, nel quinto round del Wtcc (World touring car championship), giornata decisamente positiva per Alfa Romeo e Seat, vincitrici delle due prove in programma, rispettivamente con Fabrizio Giovanardi (in primo nella foto) e il giovane tedesco Peter Terting, e bottino che più magro non si può per BMW, non andata oltre il secondo posto in gara 2 di Antonio Garcia, con la "320i" team Italy-Spain.
Di conseguenza, la classifica generale del campionato vede ora Alfa Romeo e BMW appaiate in testa a 129 punti (terza la Seat con 98), mentre fra i piloti Dirk Müller (a secco di risultati nella trasferta messicana) resta al comando per soli due punti di vantaggio (47 a 45) su Giovanardi.
Per quanto riguarda le Gran Turismo, a Brno nuovo successo della Ferrari "550 Maranello" di Gabriele Gardel e del portoghese Pedro Lamy, davanti alla Maserati "MC12" di Bertolini-Wendlinger e alla Ferrari "575 Maranello GTC" di Melo-Belloc. Dopo questa vittoria, Gardel è leader fra i piloti con 37 punti contro i 35 di Bertolini-Wendlinger e i 32 di Lamy.
da 4ruote