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Ehi,non mi toccate il Phantom...ehehehe Aveva le forcelle anteriori migliori di tutti gli scooter 50 in circolazione.Paioli da 32mm... Certo il telaio non era gran chè.Ricordo che era un po' molliccio.
In effetti però il Runner era un'altra storia e dai miei pochi ricordi mi pare che anche il motore fosse il migliore (parlo della versione SP,stesso motore dello ZIP e raffreddamento a liquido.Anche in una recente prova tra cinquantini il runner sp è risultato il più brioso). Il telaio è eccezionale (quell'enorme tunnel centrale è dovuto a una barra metallica che collega la parte posteriore del telaio con quella anteriore).Il vero difetto del Runner?Le sospensioni.Forcelle anteriori showa rovesciate bastardissime e mono posteriore manco nella media. E cretedemi,questi difetti sono ancora più evidenti quando ci sono potenze importanti in gioco:il mio Runner 180 2t ha 21 cv e il fatto che le sospensioni siano praticamente le stesse del 50 non aiuta. Inoltre usciva con il tamburo posteriore (nel mio ho fatto la conversione a disco).
Comunque il Runner ha fatto epoca e in ogni sua versione aveva molte cose da dire. Peccato che l'ultima versione ,quella a 4t,abbia perso la rabbia e la potenza del vecchio 180 2t,proprio ora che il reparto sospensivo era finalmente all'altezza (forca anteriore finalmente normale e ben dimensionata e doppio ammo posteriore).
La mia intenzione infatti sarebbe quella di prendere una forca del 4tempi e metterla sul mio...
freni anteriori potenti a disco grande COncordo con te , l'sp poi non aveva nulla di diverso a parte il doppio freno a dsico. Cambiava anche la strumentazione con la placca al posto del plexiglass.
...te l'avevo detto io di proporre mondo sputterrr...così almeno non dovevo leggere ste cose....invece imperterriti andimao dicendo che quei cosi di plastica hanno un telaio...o santa madonna.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
il serbatoio va tolto per avere spazio per lavorare...come detto non mi ricordo se togliendolo fuoriesca la benzina o meno...inoltre va svuotato nel caso perchè è sicuramente una benzina vecchia..e benzina vecchia con motore nuovo non va d'accordo...
addirittura nella benzina nuova un goccio d'olio non guasterebbe