|
Pagine: [1]
|
|
|
Nickee |
|
|
Luglio 01, 2005, 20:30:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Allora, domandone da 1 milione di ?. Sulla Lacetti quando attivo l'automatico l'aria esce a manetta (se si ha il parrucchino vola via )e si aziona automaticamente il ricircolo.... poi naturalmente lo spengo subito dopo perche è impossibile tenerlo cosi e preferisco regolarmelo a mio piacimento (poca aria)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 01, 2005, 20:41:10 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 01, 2005, 20:53:36 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ok mandami il bonifico.
la funzione auto, si attiva proprio a quella maniera :all'inizio si attiva il ricircolo perchè così l'aria da raffreddare non viene pescata dall'esterno. In questo modo la temperatura si abbassa piu velocemente e il clima fatica di meno. Ogni quarto d'ora è meglio spegnere il ricircolo per un minuto.
Poi quando la temperatura è accettabile si disattiva il ricircolo.
I clima automatici fanno da se, mentre a chi ha il clima manuale viene consigliato di seguire la procedura scritta sopra.
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Luglio 01, 2005, 20:55:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
ok mandami il bonifico.
la funzione auto, si attiva proprio a quella maniera :all'inizio si attiva il ricircolo perchè così l'aria da raffreddare non viene pescata dall'esterno. In questo modo la temperatura si abbassa piu velocemente e il clima fatica di meno. Ogni quarto d'ora è meglio spegnere il ricircolo per un minuto.
Poi quando la temperatura è accettabile si disattiva il ricircolo.
I clima automatici fanno da se, mentre a chi ha il clima manuale viene consigliato di seguire la procedura scritta sopra.
ok quindi devo lasciar fare tutto al clima, il ricircolo me lo disattiva lui e abbassa la velocita una volta raggiunta la tmeperatura desiderata...giusto allorA?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 01, 2005, 20:57:04 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Mhhh....devi estrapolare la domanda contenuta nel discorso!!!!
io estrapolo questo: secondo me il kgb nasconde le prove che l'attuale papa (l'ultimo) ha avuto un incontro con un venusiano per produrre una corrente di positroni che hanno cambiato le impostazioni del robot che ha costruito la mia lacetti: è vero? e se non lo è potrebbe esserlo? e anche se è falso, vero che è interessante?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 01, 2005, 20:59:20 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ok quindi devo lasciar fare tutto al clima, il ricircolo me lo disattiva lui e abbassa la velocita una volta raggiunta la tmeperatura desiderata...giusto allorA?
vero proprio cosi il problema è che raramente la temperatura richiesta corrisponde alla sensazione voluta. Come dici tu, io stacco il ricircolo in anticipo sennò mi spettino e prendo una broncopolmonite
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 01, 2005, 21:31:02 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
Nickee |
|
|
Luglio 01, 2005, 21:37:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Luglio 01, 2005, 21:46:21 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Ha sempre funzionato così anche nelle auto che ho avuto io. Di solito quando la usiamo in Sicilia cerchiamo di aspettare 5 minuti fuori dall'auto mentre è accesa e con il clima acceso per farla raffreddare.
Comunque si, la logica perversa dei climatizzatori è sempre stata quella!
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Luglio 02, 2005, 02:51:50 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Il problema è che attivando l'automatico,il clima tende a raggiungere la temperatura voluta il più in fretta possibile. Quindi,se magari tu hai impostato 19 gradi di temp,il clima pomperà tanta aria per raggiungere velocemente la temperatura desiderata (pomperà più forte tanto più alta sarà la temp all'interno,perchè c'è il sensore).Prova a impostare 23 gradi e vedrai che il clima andrà più lentamente.
Almeno questo è quello che succede con il climasystem della mia 145. C'è l'opzione LOW che abbinata all'auto spara aria alla massima velocità. Il ricircolo è sempre manuale.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|