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flower |
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Giugno 27, 2005, 13:15:36 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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flower |
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Giugno 27, 2005, 13:25:51 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...anche perchè non penso che sia una macchina progettata per viaggiare costantemente sopra i 100km/h...è la city car per eccellenza e anche se ha fatto fatica in fase di lancio ...adesso è veramente un mito...ce ne sono in giro tantissime...e anche in posti dove non c'è traffiico..
...ha un pò preso il psoto della vecchia y10 e,se vogliamo della panda750 per intenderci quelle vetturette che facevano impazzire le ragazze neopatentate...di solito.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Phormula |
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Giugno 30, 2005, 08:22:53 am |
Visitatore, , posts |
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Aggiungo qualche altro commento, man mano che salgono i chilometri e la sto guidando nelle più svariate condizioni d'uso. La mia impressione non è cambiata, nel senso che girare in autostrada è sempre da panico. In autostrada sotto la pioggia poi non ne parliamo... bisogna stare sul chi vive e cercare di evitare le manovre brusche perchè la macchina non te le perdona. Invece laddove la macchina è a suo agio, cioè nelle aree urbane, più passa il tempo e più mi sto divertendo a sgusciare in mezzo al traffico, a non aver problemi a trovare un parcheggio (oltre che corta, è anche stretta, e questo aiuta nei parcheggi a spina di pesce). Ho anche preso confidenza con il cambio robotizzato. In modalità automatica è estremamente sensibile alla posizione del pedale dell'acceleratore, se uno ha il piede leggero, rischia di farlo cambiare a 2000 giri, con il risultato di trovarsi nella marcia successiva con il motore che fatica a riprendere. Se invece uno ha il piede pesante, praticamente la cambiata interviene quasi a regime da limitatore, con pochi vantaggi in termini di spunto (il robotizzato è comunque lento) e molti svantaggi in termini di rumore e vibrazioni. Insomma, per avere il meglio delle prestazioni conviene passare in modelità seguenziale e cambiare tra i 3500 e i 4000 giri, così il motore resta sempre in coppia. Trovo sempre criticabile il fatto che il tetto in vetro abbia una tendina scorrevole che ne copre solo un pezzo, con il risultato che quando la si parcheggia sotto il sole, l' "effetto serra" è assicurato. Una tendina che permette di oscurare tutto il tettuccio avrebbe risolto il problema. Poi però, una volta messa in moto, il condizionatore fa il suo dovere molto bene, anche perchè la volumetria dell'abitacolo è ridotta. Peccato per il ventilatore rumoroso quando si manda l'aria contro il parabrezza. Per quanto riguarda i consumi, siamo intorno ai 20 Km/L. Non avere due metri cubi di carrozzeria da portarsi appresso e viaggiare in autostrada a 110 Km/h sono cose che fanno la differenza.
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Loggato
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Phormula |
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Luglio 04, 2005, 12:51:01 pm |
Visitatore, , posts |
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OK, come promesso, ho fatto l'ultimo pieno e restituito la macchina. Quindi posso calcolare il consumo, su qualche migliaio di chilometri di percorso fatto di autostrada (50%, velocità sui 110 Km/h), urbano (25%) ed extraurbano (25%) la media è stata di 19,8 Km con un litro, pari a poco più di 5 litri /100 Km. Considerato il serbatoio da 33 litri, l'autonomia è di circa 630 km.
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Loggato
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