844 Visitatori + 4 Utenti = 848

&re@, Anto, Mister Sandman, alura
 milano in diesel
 Mondo Auto (11 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2773 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (44 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Panda test di molti cavalli, anche se non moltissimi.
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Panda test di molti cavalli, anche se non moltissimi.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Agosto 06, 2005, 13:19:35 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
Giovedì sera il cognato di mio cognato (sic) mi passa a prendere in quel di Alba di Canazei per farmi fare un giretto con uno sfizio che si è da poco levato.
La livrea verde si riconosce fin da lontano e i cerchi da 18'' riempiono, una volta tanto, quei benedetti passaruota. Apro lo sportello, che immaginavo più leggero, e mi calo dentro... il finestrino si abbassa un filino per poi risalire, come su molte altre fra cui la mitica M3 che ho provato anni fa.
Dentro un tripudio di pelle crema e moquette, l'abitacolo è strettissimo nonostante l'esagerata lunghezza della vettura. Do un'occhiata dietro e mi chiedo a cosa possano servire le due poltroncine.
La plancia non mi piace, non mi è mai piaciuta. Così alta, piatta... sembra una credenza, anche perché è solo radica incorniciata dalla pelle... Non riesco affatto a vedere dentro i piccoli quadranti davanti al conducente, e forse è meglio così... La consolle termina con il tunnel, anch'esso in radica, che ospita il selettore del cambio automatico. Me lo ricordavo a 5 marce, invece è a 6, mi dice. Tuttavia, la leva scorre in una plancetta di plastica non molto bella, così come deludenti appaiono pulsanti e plastiche in generale, in primis le imbarazzanti bocchette (specie le centrali) della climatizzazione.
Ok, si parte. Già i venti metri della rampa dell'albergo mi fanno sganasciare dalle risate per come vengono divorati in pochi decimi: pare che il V8 ti prenda e ti sposti da un punto all'altro, così, ad libitum. Appena in strada, Riccardo apre tutto e... che figata! il 4.000 spinge spinge, spinge... in sottofondo il ruggito si percepisce ma nemmeno molto. Nessuna incertezza, nessun calo, nulla. Da 0 a 180 è tutto identico, con la schiena che sprofonda nel sedile e le risate di godimento che si sprecano.
Non pensavo fosse così stabile, così acquattata. Solo il cambio talvolta strappava o sembrava in ritardo, benché settato su sport. Qualche piccolo controsterzo nei tornanti, ma la motricità era sempre ottima. I freni invece mi hanno un po'a gitato: potenti, sembravano potenti, ma ho colto un po' troppo spesso l'ABS entrare in azione, non so come mai.
I quasi 300 cv sono un spettacolo: anche se il comportamento generale mi ricordava la SL 500, credo che in questa il motore sia più cattivo e che in genere si avverta di più la meccanica: sulla MB mi sembrava sempre che tra me e la strada ci fosse una pila di cuscini.
Quello che invece mi ha un po' deluso è il confort acustico: già a 140 orari fissi i fruscii si sprecavano ed in generale pensavo sarebbe stata più silenziosa.
Che dire, gran mezzo. Con poco più di 20.000 euro si prende un esemplare di fine '96 o primi del '97 come questo, con 80k km e in condizioni s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-i. Per inciso, percorre fra gli 8 ed i 9 km/l.
Una serata favolosa, davvero!
Azz, non v'ho detto che macchina è, ma mi pare ovvio per voi pistoniani, no? Wink

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Panda test di molti cavalli, anche se non moltissimi.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 06, 2005, 13:22:58 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
XK8 Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Panda test di molti cavalli, anche se non moltissimi.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Agosto 06, 2005, 13:24:18 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
Per inciso... ha appena dovuto scegliere l'auto aziendale. Con quel budget poteva prendere, alla fine - mi ha detto - una passat base o una Croma 150cv full full e ha optato per questa.
"Coraggioso!" gli ho detto. "Tanto mica la devo rivendere io!", la risposta.  Lips Sealed

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Panda test di molti cavalli, anche se non moltissimi.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Agosto 06, 2005, 14:54:18 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
bhe fra coma e passat, direi che ha fatto la scelta migliore haha Wink

non è cabrio vero?
di che anno è?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Panda test di molti cavalli, anche se non moltissimi.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Agosto 07, 2005, 10:33:35 am
Utente standard, V12, 5523 posts
bhe fra coma e passat, direi che ha fatto la scelta migliore haha Wink

non è cabrio vero?
di che anno è?

No, jag, è coupé ed è del dicembre '96.  Smiley

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Panda test di molti cavalli, anche se non moltissimi.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 07, 2005, 10:39:39 am
Staff, V12, 37777 posts
dunque confort il confort acustico non ti ha stupito positivamente...ma aveva molti km?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Panda test di molti cavalli, anche se non moltissimi.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Agosto 07, 2005, 10:40:55 am
Utente standard, V12, 5523 posts
dunque confort il confort acustico non ti ha stupito positivamente...ma aveva molti km?

80.000 kaiser. A 140 pensavo di non sentire nulla, invece si sentiva rumore.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Panda test di molti cavalli, anche se non moltissimi.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 07, 2005, 10:48:00 am
Staff, V12, 37777 posts
80.000 kaiser. A 140 pensavo di non sentire nulla, invece si sentiva rumore.
ora aspettiamo l'arringa di Jag...vediamo come giustifica un simile smacco Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Panda test di molti cavalli, anche se non moltissimi.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Agosto 07, 2005, 11:04:04 am
Utente standard, V12, 5523 posts
ora aspettiamo l'arringa di Jag...vediamo come giustifica un simile smacco Grin

forse avevano usato l'attack sulle prime serie  Grin Grin Grin

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Panda test di molti cavalli, anche se non moltissimi.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Agosto 11, 2005, 23:46:19 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
mmm 140? per me era 240 e a certe velocità uno spifferino ci può stare Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Panda test di molti cavalli, anche se non moltissimi.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Agosto 11, 2005, 23:48:28 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
PS. comunque capita che a volte le guarnizioni sono pizzicate, basta metterle a posto e si risolve tutto, lo spifferino a 140 è davvero strano... Shocked
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.131 secondi con 31 queries.