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1254 Visitatori + 1 Utente = 1255
&re@
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tommy |
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Luglio 28, 2005, 13:33:56 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
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ciao non sono un grande intenditore di moto ma un mio amico a appena comprato un fazer usato in pratica nuovo con 10.000 km alle spalle..bella moto e bel rombo (monta una leo vinci) ma tutti e due non sapiamo granchè su questa moto..qualcuno conosce la storia? e ultima cosa si può montare il cupolino del modello dopo cioè il penultimo? grazie attendo consigli
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&re@ |
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Luglio 28, 2005, 13:41:24 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ciao Tommy. Il "vecchio" Fazer 600 montava il motore che equipaggiava originariamente la YZF 600 Thundercat, lievemente depotenziato fino a una novantina di CV (non ricordo il valore preciso). Telaio tubolare in acciaio, ottimi freni derivati dalla serie "R", è una moto comoda e versatile. Forcella regolabile da un certo punto in poi (inizialmente, le Fazer con questo "Plus" venivano identificate dalla lettera "S") Anche le prestazioni sono ottime, più o meno in linea con quelle delle naked di media cilindrata. Il motore ha degli ottimi "medi", anche se era un po' carente in allungo rispetto alle concorrenti. Con la seconda serie cambiò il cupolino e poco altro. Credo che si possa tranquillamente montare quello nuovo, anche se io la preferisco con il primo tipo (mi sembra meglio accordato al resto della moto). La terza serie, l'attuale, non ha nulla a che spartire con quella di allora. Il motore è quello dell'R6, il telaio è un doppio trave in lega di alluminio, eccetera... Se vai su www.fazeritalia.it trovi tutte le info che vuoi
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 28, 2005, 14:00:19 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Questa è l'attuale L'attuale la trovo stupenda, molto più della naked.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Luglio 28, 2005, 14:05:38 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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A me invece non piace. Mi ci sto abituando, ma nel complesso ha una linea che non mi convince. Intanto il cupolino (visto dal vero, in foto non sembra) è poco integrato col serbatoio, si vede che è messo lì per accontentare i turisti ma la moto nasce senza. La coda è abominevole, con quei due pezzi di plastica che simulano due silenziatori (mentre invece il silenziatore vero è sotto). Le pedane del passeggero, due tubazzi saldati al telaio, sono miserrime. La strumentazione è microbica e illeggibile, e affoga letteralmente in uno spazio immenso dietro al parabrezza.
I freni sono economici, come pure le sospensioni. A livello dell'Hornet 600, diciamo (almeno di quella <= 2004), che certo non verrà ricordata nei secoli per questi particolari.
Mi sembra una moto che appaga molto il "colpo d'occhio", ma scendendo nei particolari è meno ricca di quanto possa apparire a prima vista.
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Loggato
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vatanen |
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Luglio 28, 2005, 14:45:57 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mi sembra una moto che appaga molto il "colpo d'occhio", ma scendendo nei particolari è meno ricca di quanto possa apparire a prima vista.
caratteristica non rara tra le jap... la fazer non mi è mai piaciuta!!ricordo che un amico l'aveva,aveva un gran suono,simile alla hornet!!un rumore decisamente più pieno di quello delle sportive da 15000 rpm..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Walter |
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Luglio 28, 2005, 15:10:34 pm |
Visitatore, , posts |
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A me invece non piace. Mi ci sto abituando, ma nel complesso ha una linea che non mi convince. Intanto il cupolino (visto dal vero, in foto non sembra) è poco integrato col serbatoio, si vede che è messo lì per accontentare i turisti ma la moto nasce senza. La coda è abominevole, con quei due pezzi di plastica che simulano due silenziatori (mentre invece il silenziatore vero è sotto). Le pedane del passeggero, due tubazzi saldati al telaio, sono miserrime. La strumentazione è microbica e illeggibile, e affoga letteralmente in uno spazio immenso dietro al parabrezza.
I freni sono economici, come pure le sospensioni. A livello dell'Hornet 600, diciamo (almeno di quella <= 2004), che certo non verrà ricordata nei secoli per questi particolari.
Mi sembra una moto che appaga molto il "colpo d'occhio", ma scendendo nei particolari è meno ricca di quanto possa apparire a prima vista.
Concordo, e dire che ci stavo facendo un serio pensiero.... ! La Hornet 900 ( senza portapacchi+bauletto e col giusto cupolino ) è una gran bella motilla, esteticamente inossidabile nel tempo. E' un pò come una donna intrigante, sobriamente elegante: fino ai 3/4 del suo ciclo biologico attira le attenzioni, poi cmq resterà gradevole, ancorchè non integralmente sfruttabile « Ultima modifica: Luglio 28, 2005, 15:20:16 pm da Walt »
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Loggato
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flower |
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Luglio 28, 2005, 23:35:14 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...a me la fazer non è mai piciuta...concordo in pieno su quello che dice &re@ del modello attuale.
...quel cupolino proprio non centra un cavolo con il resto della moto.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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