Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Domande del giorne: -Con il lavaggio ad alta pressione (quello classico degli autolavaggi selfservice) a lungo andare si rischia di rovinare la vernice? -Lavando la macchina spesso (1 volta a settimana) si rovina prima lo strato protettivo della vernice o al contrario dura di piu?
Dalla Panda in su ho sempre lavato la macchina con l'idropulitrice a 120 bar. Mai avuto problemi. Secondo me gli spazzettoni di certi autolavaggi fanno più danni, le macchine aziendali dopo un po' sembrano passate con la carta vetrata.
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
Io l'ho lavata con l'idropulitrice solo in un paio di occasioni, una volta al rientro dalle vacanze di capodanno per togliere bene il fango l'erbetta e i residui di sale presi dalla strada, un'altra volta perchè era già fuori per altre cose e ne ho approfittato. Non credo ci siano controindicazioni ad usarla spesso, però eviterei di puntare il getto troppo vicino alla carrozzeria, le vernici moderne sono piuttosto delicate.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"