THE KAISER |
|
|
Settembre 19, 2005, 22:00:24 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ieri, giornata orripilante dalla pioggia sovrabbondante, sono andato a provare quello che forse, chissa', probabilmente sara', il mio camper (magari faccio un post separatamente con le foto). Dopo l'esame "statico", facciamo quello dinamico. Fantozzi-mauring alla guida e Filini-proprietario alla destra. Il tutto si svolge nelle campagne di Treville, vicino a Castelfranco Veneto (TV). Faccio una decina di Km, la meccanica va bene, dico al proprietario: "posso fare una frenata energica ?" e lui "Ceeeeerrrtto !"...... sgnieeeeeek.... patapum...plosh.. porc... @ @@###]. Si era dimenticato su un mobiletto un vaso di nonsocosa che si e' rovesciato con tutto il suo contenuto
Ma la vera fantozzata cosmica e' li' dietro l'angolo. Dietro l'angolo, appunto, vedo una vecchia fabbrica semi-abbandonata con un enorme piazzzale e gli faccio: "Tu che sei del posto, posso andare dentro qui e fare un po' di prove nel piazzale ?" "Ceeeerrto, vai tranquillo !!!" Vado dentro, il piazzale ha un vecchio asfalto rossiccio ricoperto da un velo d'acqua, parliamo, parliamo, provo a sterzare tutto per sentire come sono messi i giunti omocinetici, ad un certo punto Filini fa a Fantozzi : "AAaaarghhh... CI PIANTIAMO !!!" Fantozzi: "Cosa ?" Filini: "IL FANGO !" Fantozzi guarda meglio il terreno e l'asfalto rossiccio aveva ormai lasciato il posto ad un infido fango anch'esso rossiccio. Fantozzi, mantenendo accelerato il mezzo che navigava ormai in un lago di fango, da' una rapida occhiata per vedere se fosse possibile raggiungere un punto che offrisse trazione.... niente.... una palude da coccodrilli , fantozzi preme la frizione e lascia mestamente fermare l'ippopotamo da 3,5 tonnellate, presagendo la sventura totale.
Retromarcia ? Seeeeeeee
Avanti-indietro rapidi ? Seeeeeeee
Legni sotto le ruote ? Seeeeeee
Manovre di "remata" che si usano coi fuoristrada ? Seeeeeee
Spingere ? Seeeeee
Morale: bestione impiantato di brutto, pioggia a catinelle e siamo a 10 Km da casa sua
Due extracomunitari ci vedono, si prodigano in inutili spinte, poi, con un altruismo sconosciuto agli italiani, offrono in sacrificio la loro Tempra SW diesel, forti di un lungo cavo d'acciaio. Gli dico che e' inutile, ma loro insistono: stridìi di gomme, scricchiolìi di giunti, frizione della tempra a 3000° ma, come prevedibile, niente. Fantozzi ricompensa con 10 euro i due samaritani (non li volevano assolutamente) per il tentativo e sentenzia: ci vuole la Jeep. Occorre telefonare affinche' qualcuno mi riporti a prendere la Jeeppona, che in 4x4 otto, con le ridotte, liberera' il pachiderma.
Vado e torno, ma nel frattempo scopro che un contadino dei paraggi aveva gia' estratto il coso con un trattore, e tutto e' finito a tarallucci e vino.
Roba da vergognarsi per un decennio
A parte questo, il camper e' (forse e' meglio dire "era" ) perfetto, per cui c'e' una seria probabilita' che diventi un veicolo pistoniano.
spettacolo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|