Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Non molto tempo fa ho letto un articolo interessante (forse su 4R) e a mio modo di vedere fatto bene, perchè sulle varie fonti di energia da utilizzare sulle vetture, faceva una semplice considerazione, ovvero, il totale consumo di energia per ogni km percorso da una vetture. Per esempio uno dei più dispendiosi è l'idrogeno, che si, non inquina quando viene utilizzato sulla vettura, ma quanta energia ci vuole per produrlo??, se tutte le auto andassero a idrogeno non basterebbe l'energia per produrlo. Anche l'aria compressa deve essere prodotta da compressori che efficenza ha? quale è il bilancio energetico? Secondo quell'articolo il meno dispendioso rimaneva quello di bruciare il gasolio o benzina nel motore direttamente sul veicolo (poi ben vengano ibridi capaci di recuperare energia in frenata etc.)
Non molto tempo fa ho letto un articolo interessante (forse su 4R) e a mio modo di vedere fatto bene, perchè sulle varie fonti di energia da utilizzare sulle vetture, faceva una semplice considerazione, ovvero, il totale consumo di energia per ogni km percorso da una vetture. Per esempio uno dei più dispendiosi è l'idrogeno, che si, non inquina quando viene utilizzato sulla vettura, ma quanta energia ci vuole per produrlo??, se tutte le auto andassero a idrogeno non basterebbe l'energia per produrlo. Anche l'aria compressa deve essere prodotta da compressori che efficenza ha? quale è il bilancio energetico? Secondo quell'articolo il meno dispendioso rimaneva quello di bruciare il gasolio o benzina nel motore direttamente sul veicolo (poi ben vengano ibridi capaci di recuperare energia in frenata etc.)
In effetti molto spesso dimentichiamo da dove viene l'energia...per produrre energia purtroppo richiede altra energia
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)