|
556 Visitatori + 0 Utenti = 556
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 29, 2005, 17:36:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Oggi, causa intervento in garanzia sulla Golf, ho preso in noleggio una Polo rest. 1.4 TDI 70cv. Esterni: senza infamia e senza lode. Non ha guizzi stilistici arditi....non ci si strappa le mutande ma non ti fa vomitare. Niente cerchi in lega, era la versione base. Interni: Anche qua. Stile molto "VW". Posto guida con ampie regolazioni e disponibilità di spazio. peccato solo che la cintura seghi parecchio il collo . Climatizzatore molto buono, potente e efficace. Strumentazione nella norma. Le plastiche sono di buona fattura, anche se non si distinguono più così tanto dalla concorrenza come in passato. Assemblaggio PESSIMO sulla vettura da me provata. Il cassettino portaoggetti era talmente fuori quadro che manco a Termini dopo uno sciopero son montati così male. Oltretutto la porta all'interno si chiude con una sgradevolissimo rumore di lamiera.....che le prime volte ti sembra di non averla chiusa! era dai tempi della Uno che non sentivo una chiusura così sgadevole. Su strada: non va bene per farci le corse (ma và?). Quindi assetto molto turistico improntato al confort. Lo sterzo è sufficientemente buono e leggero in manovra. Cambio con innesti precisi ma un pò contrastati. Frenata buona anche se il comando è un pò spugnoso. Frizione di burro. Tenuta di strada e stabilità parrebbero buone...ma non ho avuto occasione di testarle più a fondo. Motore: maggior pregio ma anche maggior difetto. Di per se questo 70cv è buono. Molto pimpante per la cavalleria (il più brioso tra i piccoli diesel 70cv da me provati), ma anche molto fluido, riprende senza incertezze già da 1200-1300 giri con un discreto allungo fino a 4000 giri. consumi bassi (come tutti i diesel di quella cilindrata.....) E dove sta il maggior difetto, direte voi? nel RUMORE. Rumore, rumore e rumore. Gli "snobbini" che si lamentano della rumorosità dei m-jet e del 2.0 TDI farebbero bene a provarlo. In accelerazione e soprattutto al minimo è semplicemente insopportabile...........sia come intensità che come tonalità, che varia, a scelta, tra una corriera per la gita parrocchiale e la uno D In conclusione. tanto mi piacque la polo 1.4 16v pre-rest. tanto mi fa schifo questa. è un nettissimo passo indietro. E se proprio non potete fare a meno di un diesel VAG...beh...compratevi una Fabia.....almeno visto che la si paga un cazzo rende più accettabili i difetti!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 30, 2005, 08:38:14 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ok quindi appena cambi la clio prendi una polo....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 30, 2005, 08:44:00 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Oggi, causa intervento in garanzia sulla Golf, ho preso in noleggio una Polo rest. 1.4 TDI 70cv. Esterni: senza infamia e senza lode. Non ha guizzi stilistici arditi....non ci si strappa le mutande ma non ti fa vomitare. Niente cerchi in lega, era la versione base. Interni: Anche qua. Stile molto "VW". Posto guida con ampie regolazioni e disponibilità di spazio. peccato solo che la cintura seghi parecchio il collo . Climatizzatore molto buono, potente e efficace. Strumentazione nella norma. Le plastiche sono di buona fattura, anche se non si distinguono più così tanto dalla concorrenza come in passato. Assemblaggio PESSIMO sulla vettura da me provata. Il cassettino portaoggetti era talmente fuori quadro che manco a Termini dopo uno sciopero son montati così male. Oltretutto la porta all'interno si chiude con una sgradevolissimo rumore di lamiera.....che le prime volte ti sembra di non averla chiusa! era dai tempi della Uno che non sentivo una chiusura così sgadevole. Su strada: non va bene per farci le corse (ma và?). Quindi assetto molto turistico improntato al confort. Lo sterzo è sufficientemente buono e leggero in manovra. Cambio con innesti precisi ma un pò contrastati. Frenata buona anche se il comando è un pò spugnoso. Frizione di burro. Tenuta di strada e stabilità parrebbero buone...ma non ho avuto occasione di testarle più a fondo. Motore: maggior pregio ma anche maggior difetto. Di per se questo 70cv è buono. Molto pimpante per la cavalleria (il più brioso tra i piccoli diesel 70cv da me provati), ma anche molto fluido, riprende senza incertezze già da 1200-1300 giri con un discreto allungo fino a 4000 giri. consumi bassi (come tutti i diesel di quella cilindrata.....) E dove sta il maggior difetto, direte voi? nel RUMORE. Rumore, rumore e rumore. Gli "snobbini" che si lamentano della rumorosità dei m-jet e del 2.0 TDI farebbero bene a provarlo. In accelerazione e soprattutto al minimo è semplicemente insopportabile...........sia come intensità che come tonalità, che varia, a scelta, tra una corriera per la gita parrocchiale e la uno D In conclusione. tanto mi piacque la polo 1.4 16v pre-rest. tanto mi fa schifo questa. è un nettissimo passo indietro. E se proprio non potete fare a meno di un diesel VAG...beh...compratevi una Fabia.....almeno visto che la si paga un cazzo rende più accettabili i difetti! il motore a 3 cilindri è intrinsecamente rumoroso...son tutte cazzate i controalberi, gli smorzatori etc...non capisco che senso abbia fare un 3 cilindri per "risparmiare sui pezzi"..e poi montargli 3000 cazzabubole per tentare di equilibrarlo.....e fai un 4 in linea e stop!!!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
tommy |
|
|
Ottobre 01, 2005, 13:11:12 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
sono stato a vedere un polo ultima e accanto c'èra un apre rest..la qualita dei materiali è peggiorata e anche il montaggio..in wag stanno attreversando una crisi...peccato erano troppo meglio rispetto alla media ma ora si sta allineando alla concorrenza più comune
|
|
|
|
|
|
Ti quotissimo: mio padre ha la corsa 1.0 L3 (nonostante gli avessi scassato il CXXX per mesi perchè prendesse la 1.2 L4): il motore più di M. che abbia mai provato in tutta la mia vita... rumore, prestazioni da vomito, vibrazioni, rotture continue dovute alle vibrazioni, consumi bassi solo se non si superano i 30 km/h...
Io ho avuto una Corsa Viva 1.0 come sostitutiva per una mezza giornata.. vabbè che aveva su 230mila km ma faceva abbastanza schifo, il motore vibrava, faceva rumore, non andava.. tanto che la mia Polo 1.4 dell'epoca mi sembrava una Ferrari
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Loggato
|
|
|
norijuca |
|
|
Ottobre 09, 2005, 07:18:23 am |
Utente standard, Monocilindrico, 7 posts |
|
sono stato a vedere un polo ultima e accanto c'èra un apre rest..la qualita dei materiali è peggiorata e anche il montaggio..in wag stanno attreversando una crisi...peccato erano troppo meglio rispetto alla media ma ora si sta allineando alla concorrenza più comune il bello e' che cmq, almeno per il popolo italiano, e' sempre una wolk e quindi si compra perch :-Xe' sono "gran macchine...."
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 09, 2005, 09:22:13 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
il bello e' che cmq, almeno per il popolo italiano, e' sempre una wolk e quindi si compra perch :-Xe' sono "gran macchine...."
Oooh! Finalmente una voce fuori dal coro! Grande norijuca! Ah, si scrive Volk!
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|