|
1258 Visitatori + 1 Utente = 1259
Anto
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 25, 2005, 12:58:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Questa non l'ho capita. La Fiat ha cmq 600 e panda e poi c'è tutto il resto del mondo che non attua il tuo logico ragionamento che mi garberebbe assai arriveremo al punto che la gente inizierà a pensare diversamente..... non è possibile che tutti i santi giorni le città siano ingombrate da un serpentone di auto lungo 15km che va a passo d'uomo . se si cominciasse ad ingrandire i parcheggi all'entrata delle città e migliorare il trasporto pubblico le cose migliorerebbero; non è che la gente si diverte a stare ore imbottigliata nel traffico . poi si potrebbe cominciare a detassare le auto leggere e compatte di ultima generazione (c1, twingo, smart, cuore ecc...) io ne comprerei una in versione superbase solo per girare in città Io diri di fare come il JAP......in citta possono circolare solo determinati tipi di auto (sotto un tot di cilindrata)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 25, 2005, 12:58:59 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Be...in primis i motori sempre piu pesanti, non c'è magnesio o alluminio che tengano. Io preferisco un po piu di sicurezza piuttosto che un motore piu potente. Nessuno penso che al giorno d'oggi affiderebbe la propria sicurezza ad una UNO TURBO....
Beh, io la affido a una 205 che non penso sia molto diversa... ma mi rendo conto di essere un caso particolare. Per la sicurezza, l'aumento di peso lo ritengo giustificabile, ci mancherebbe. Infatti ho ristretto il discorso alle sole "comodità".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 25, 2005, 13:00:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 25, 2005, 13:00:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
E' questa la cosa più assurda..........fanno tanti proclami per migliorare le auto per poter inquinare meno.....e allora mettono mille minchiate di tutti i tipi.....e poi alla fine le fanno sempre più pesanti, con delle stazze da autocarro e quando tiri le somme alla fine si consuma sempre di più ugualmente.....inquinando di più.... Mi sembra ora di finirla....è un prendersi per il culo da soli a questo punto
Beh, in realtà il discorso è più complesso. Una Panda 750 del 1987 consuma molto meno di una Mercedes Classe S del 2005, ma inquina molto di più. Il consumo fa la differenza solo sulle emissioni di anidride carbonica, perchè tutti gli altri parametri da rispettare per soddisfare la normativa Euro 1,2,3,4 sono valori assoluti, indipendenti dalla cilindrata del motore. Se il limite di emissione di ossidi di azoto o di monossido di carbonio è X, una vettura lo deve rispettare indipendentemente dal fatto che nel ciclo di omologazione consuma 1 o 100 litri di benzina. Invece per quanto riguarda le emissioni di anidride carbonica, queste sono legate al consumo di carburante e quindi il Diesel è in netto vantaggio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 25, 2005, 13:02:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per la sicurezza, l'aumento di peso lo ritengo giustificabile, ci mancherebbe. Infatti ho ristretto il discorso alle sole "comodità".
Ah ok...cosi allora ti do ragione. Beh, io la affido a una 205 che non penso sia molto diversa... ma mi rendo conto di essere un caso particolare. Non intendevo questo. Intendevo dire che se al giorno d'oggi vendessero un auto NUOVA come una 205 GTI (COME LA 205, non LA 205) non so quanti la comprerebbero (IMHO al cubo) e le case farebbero glug glug nella cacca.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 25, 2005, 13:02:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Beh, in realtà il discorso è più complesso. Una Panda 750 del 1987 consuma molto meno di una Mercedes Classe S del 2005, ma inquina molto di più.
Senz'altro inquina di più in rapporto al carburante "bruciato", ma inquina di più anche in assoluto, cioè considerando che della benza ne brucia parecchia meno?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 25, 2005, 13:05:02 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non intendevo questo. Intendevo dire che se al giorno d'oggi vendessero un auto NUOVA come una 205 GTI (COME LA 205, non LA 205) non so quanti la comprerebbero (IMHO al cubo) e le case farebbero glug glug nella cacca.
Ah, beh, sì... forse non ne venderebbero proprio tantissime. Comprensibile peraltro... io stesso, se devo decidere con che auto portare in giro mia figlia, se sono entrambe disponibili prendo la Leon, mica la 205...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 25, 2005, 13:06:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
... ma inquina di più anche in assoluto, cioè considerando che della benza ne brucia parecchia meno?
Si. L'unica differenza è che bruciando meno benzina produce meno anidride carbonica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 26, 2005, 00:39:19 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
dove arriveremo? arriveremo al punto in cui non ci sarà più petrolio e ci dimenticheremo le auto a carburante. per fortuna aggiungo, se il petrolio fosse eterno faremmo a tempo ad autodistruggerci.
spero che questa sorte tocchi ai miei discendenti...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|