da kaleidosweb.it
Per quanto riguarda Citroën, studi interni hanno dimostrato e provato che il WRC resta la disciplina sportiva ideale per la Marca.
Un ritorno ufficiale a partire dal 2007 era quindi da prendere in considerazione, in caso di riduzione significativa dell'impegno economico globale, condizione creata dal nuovo regolamento.
?Di conseguenza, la decisione di rientrare nel Campionato del Mondo a partire dal 2007 è stata presa rapidamente?, afferma Guy Fréquelin, Direttore di Citroën Sport. ?Dal momento che il nuovo regolamento ci permette di rispettare i nostri obiettivi di bilancio, non esiste quindi nessun ostacolo al nostro rientro. Per il team, per gli appassionati, e per tutti coloro che hanno sostenuto la nostra grande avventura sportiva per tre intere stagioni nel Campionato del Mondo Rally, questa decisione capita veramente al momento opportuno. Sono entusiasta?, conclude.
Il 2006 sarà quindi un anno di transizione con, da un lato, la presenza di una Xsara WRC per Sébastien Loeb e Daniel Elena schierata da un team privato e, dall?altro, la ripresa del programma di sviluppo e messa a punto della nuova Citroën C4 WRC. Il ritorno a tempo pieno del team Citroën Sport nel Campionato del Mondo Rally sarà effettivo a partire dal 2007.
Per Citroën, portare avanti il suo impegno nel mondo dei rally è una vera e propria filosofia sportiva, nei confronti di una disciplina che fa e farà sempre sognare, ben al di là delle prestazioni di un team per due volte campione del Mondo ?Costruttori?, nel 2003 e nel 2004, e di un equipaggio per due volte Campione del Mondo "Piloti", nel 2004 e nel 2005, con Sébastien Loeb e Daniel Elena.
la cosa mi fa enormemente piacere, allez seb!
|