|
1254 Visitatori + 1 Utente = 1255
Velo
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Dicembre 23, 2005, 21:42:50 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
il thopmson machine pistole calibro 45 è stato sviluppato per dare alla fanteria americana un forte potere di fuoco grazie al calibro grosso ed alla lunga autonomia di sparo. il fatto di utilizzare cartucce da pistola ne loimitava la gittata a lunga distanza ma entro i 50 metri lo rendeva letale . l'unico difetto era la poca resistenza al calore della canna che tendeva a fondere dopo un fuoco continuo abbastanza sostenuto. nella versione aerotrasportata il caricatore a disco da 45 colpi era sostituito da un normale bifilare da 30 colpi.
Caro Seth, grazie delle precisazioni tecniche molto interessanti. Sapevo che il calibro era il 45 ACP delle automatiche Colt, ma non conoscevo il fatto della poca resistenza al calore. Comunque con il caricatore a disco per me aveva, "esteticamente", un fascino inimitabile.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 23, 2005, 22:58:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Comunque con il caricatore a disco per me aveva, "esteticamente", un fascino inimitabile.
Vero, è un vero e proprio mito!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Dicembre 24, 2005, 13:24:10 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 27, 2005, 15:12:21 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
aggiungo un po di dettagli, purtroppo non posso postare foto: colore nero con vetri scuri, motore Vortech 5300 cc, 295 cv a 5200 rpm con benzina a 87 r.o.n. lunghezza 5570 mm,larghezza 2001. ho scoperto poi che non aveva la trazione integrale.....ha fatto tutto la coppia del motore, altezza da terra anteriore 245 mm, posteriore 215 mm. Consumo dichiarato 14 muglia per gallone in citta', 19 mpg highway, mostrato dal computer di bordo = 18 mpg , circa 8 km litro...quindi pur con le imprecisioni di cui sopra..i 7-8 non dovrebbero essere stati impossibili. tenete conto che qui si va in giro a 45-50 miglio ora, i 120 kmh sono il limite superiore...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 27, 2005, 16:58:21 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
aggiungo un po di dettagli, purtroppo non posso postare foto: colore nero con vetri scuri, motore Vortech 5300 cc, 295 cv a 5200 rpm con benzina a 87 r.o.n. lunghezza 5570 mm,larghezza 2001. ho scoperto poi che non aveva la trazione integrale.....ha fatto tutto la coppia del motore, altezza da terra anteriore 245 mm, posteriore 215 mm. Consumo dichiarato 14 muglia per gallone in citta', 19 mpg highway, mostrato dal computer di bordo = 18 mpg , circa 8 km litro...quindi pur con le imprecisioni di cui sopra..i 7-8 non dovrebbero essere stati impossibili. tenete conto che qui si va in giro a 45-50 miglio ora, i 120 kmh sono il limite superiore...
benzina a 87 ron?? e checcazzo è?Tra un po' pretendono di far andare le macchine con l'acqua sporca?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|