Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
buttarla giu sul rendimento non è facile. perchè ci sono numerose variabili in gioco, e alle volte le si include o no. Ad esempio si conta il fatto che il motore a scoppio deve stare in moto per forza e allora c'e' chi conta o meno questo fatto penalizzandone il rendimento. Addirittura c'e' chi mettendo a confronto il rendimento delle celle a combustibile vs motore a scoppio, dice che l'energia disponbile di un carburante è il potere calorifico o entalpia di combustione, e chi dice che nelle celle invece è l'energia libera di gibbs ma no il potere calorifico.... insomma saltano fuori miliardi di efficenze, rendimenti,...ecc
grassie
potremmo misurare l'incremento del rendimento della tecnologia ibrida come il miglioramento % medio dei consumi?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.