|
1285 Visitatori + 0 Utenti = 1285
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Gennaio 17, 2006, 16:56:20 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
mi sembra una spiegazione un pò campata x aria... posso capire che un'auto usata solo x brevissimi tragitti in città possa soffrire xchè difficilmente lavorerà in temperatura, ma lo scarso utilizzo non dovrebbe far male la penso nello stesso modo ma che vuoi visto che è lui il meccanico
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Gennaio 17, 2006, 17:04:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
non sto scherzando ma a 1 via esiste perche sono andato a vedere sul 'auto e c'è un manicotto che dal radiatore va a finire proprio sotto la testata ma uno solo pero 2 vie vuol dire che c'e' un'entrata e un'uscita e la valvola chiude o apre quell'unica strada. 3 vie vuol dire che ci sono 2 entrate ed una uscita, e la valvola regola quanto della prima e quanto della seconda entrata esce dall'uscita. In pratica un miscelatore da bagno. La prima entrata arriva dal motore stesso, la seconda dal radiatore. Miscelando le due acque si ottiene acqua fredda "il giusto", da mandare in circolo. Di manicotti ne dovresti vedere parecchi. Quello che va sotto la testata probabilmente va alla pompa acqua. Il termostato a 3 vie, o e' all'incrocio di 3 manicotti, oppure di due manicotti e la testata, e se e' a 2 vie generalmente e' in cima alla testata. Fattelo indicare dal meccanico (ammesso che lo sappia ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Gennaio 17, 2006, 17:13:52 pm |
|
2 vie vuol dire che c'e' un'entrata e un'uscita e la valvola chiude o apre quell'unica strada. 3 vie vuol dire che ci sono 2 entrate ed una uscita, e la valvola regola quanto della prima e quanto della seconda entrata esce dall'uscita. In pratica un miscelatore da bagno. La prima entrata arriva dal motore stesso, la seconda dal radiatore. Miscelando le due acque si ottiene acqua fredda "il giusto", da mandare in circolo. Di manicotti ne dovresti vedere parecchi. Quello che va sotto la testata probabilmente va alla pompa acqua. Il termostato a 3 vie, o e' all'incrocio di 3 manicotti, oppure di due manicotti e la testata, e se e' a 2 vie generalmente e' in cima alla testata. Fattelo indicare dal meccanico ( ammesso che lo sappia ). speriamo
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Gennaio 17, 2006, 17:28:57 pm |
|
Qui vedi un esempio di termostato a 3 vie montato su un Kart: allora sulla mia è un 2 vie sono andato a vedere di nuovo ed è proprio in cima alla testata non come avevo detto prima cioe sotto grazie 1000
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Gennaio 17, 2006, 17:37:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
allora sulla mia è un 2 vie sono andato a vedere di nuovo ed è proprio in cima alla testata non come avevo detto prima cioe sotto grazie 1000 Mi pare strano, su un motore del genere, ma puo' essere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 17, 2006, 17:45:27 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Gennaio 17, 2006, 18:39:19 pm |
|
forse hai ragione
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Gennaio 17, 2006, 18:50:49 pm |
|
Mi pare strano, su un motore del genere, ma puo' essere.
magari domani provo a fare qualche foto cosi si vede meglio ma cerco di spiegarmi un po di piu allora sul radiatore ci sono 2 manicotti uno sopra e uno sotto quello sotto va sulla pompa dell'acqua e questo ne sono certo e quello di sopra va direttamente sulla testata quello di sotto forma un T che da una parte va verso la pompa come ho gia detto e uno piu piccolo manicotto entra verso l'abitacolo almeno credo che sia cosi
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 19, 2006, 18:09:23 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
io il termostato l'ho tolto, e ho coperto la mascherina con nastro adesivo. in questo modo la temperatura è abbastanza stabile, basta scaldare leggermente prima di partire.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 19, 2006, 23:01:01 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io il termostato l'ho tolto, e ho coperto la mascherina con nastro adesivo. in questo modo la temperatura è abbastanza stabile, basta scaldare leggermente prima di partire.
bè...meno cose ci sono e meno se ne rompono
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
|
|
Gennaio 20, 2006, 09:20:46 am |
Visitatore, , posts |
|
magari domani provo a fare qualche foto cosi si vede meglio ma cerco di spiegarmi un po di piu allora sul radiatore ci sono 2 manicotti uno sopra e uno sotto quello sotto va sulla pompa dell'acqua e questo ne sono certo e quello di sopra va direttamente sulla testata quello di sotto forma un T che da una parte va verso la pompa come ho gia detto e uno piu piccolo manicotto entra verso l'abitacolo almeno credo che sia cosi Se e' cosi', hai in effetti un due vie sopra la testata. Facile e poco costoso da cambiare, ma la temperatura dell'acqua sara' sempre un po' oscillante d'inverno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Gennaio 20, 2006, 09:22:50 am |
Visitatore, , posts |
|
Pazzo ! Sono cose che si facevano 30 anni fa, quando i circuiti di raffreddamento erano sovente sottodimensionati e togliere il termostato faceva passare piu' acqua. Adesso basta cambiare termostato ogni tot anni, in fondo non e' una grande spesa e il motore e' contento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Gennaio 20, 2006, 14:45:55 pm |
|
Se e' cosi', hai in effetti un due vie sopra la testata. Facile e poco costoso da cambiare, ma la temperatura dell'acqua sara' sempre un po' oscillante d'inverno.
grazie, ieri sono andato ad informarmi ed il prezzo è di 11? magari provo a cambiarlo da solo se non è troppo difficile
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|