|
Pagine: [1]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 01, 2006, 14:59:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Question: secondo voi, la leva dei cambi automatici, è un comando meccanico o elettrico*? Per essere chiari, la leva tradizionale con P-R-N-D-4-3-2-1
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 01, 2006, 15:03:55 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Elettrico. tra l' altro cambi che abbiano il 4-3-2-1 credo siano non più fabbricati da anni. Normalmente dovrebbe esserci P-R-N-D (più eventualmente una posizione Sport) e poi la posizione + e - che si comandano ad impulsione per scalare/salire le marce manualmente.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 01, 2006, 15:10:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Elettrico. l'ho scoperto da poco!! Mi chiedevo infatti la necessità di tutto quell'ambaradan visto che si tratta di impulsi elettrici Me ne sono accorto guardando le lucine con le lettere...se la leva non va nella sua sede x un mm la lucina della lettera non si accende, e il rapporto non entra. Ma come mai hanno eliminato i 4-3-2-1?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 01, 2006, 15:32:30 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Perchè con la modalità sequenziale è perfettamente inutile....
si, a patto che sia sequenziale seria (lasci la marcia selezionata a costo di andare fuori giri )
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 01, 2006, 15:37:28 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Se fai così l'unica cosa che deve essere seria è il tuo estratto conto era un eseeeeempio
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 01, 2006, 19:21:18 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
il 4 3 2 e anche 5 per via delle 6 marce sopravvive ancora sul J-gate Jaguar ma ancora per poco visto che sulla Xk hanno messo le palette al volante...e ha una logica tutta sua (che io trovo molto comoda e intuitiva, meglio dello stptronic per dire) che però mi richiederebbe mezza giornata a spiegartela vieni su a fare un giro cosi ti offro la cena e ti spiego
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|