|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 28, 2006, 11:25:55 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
A parte gli scherzi, credo che se facessero oggi una prova a cofano sigillato, la maggior parte delle macchine non arriverebbe a 100 mila km. E' vero che non si cambia più l'olio ogni 2500-5000 Km e le candele e il filtro dell'aria ogni 10 mila, ma credo che ben poche macchine arrivino a 100 mila senza dover sostutuire qualche cazzillo elettronico, magari in occasione del tagliando.
si infatti, l'unico mio dubbio è sui guasti elettronici...sui pezzi che ti cambiano ai tagliandi in garanzia o per richiami senza dir niente... xchè dal p.d.v. prettamente meccanico non vedo come possano esserci problemi con le tecnologie attuali!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 28, 2006, 11:44:12 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 28, 2006, 15:47:46 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
si infatti, l'unico mio dubbio è sui guasti elettronici...sui pezzi che ti cambiano ai tagliandi in garanzia o per richiami senza dir niente... xchè dal p.d.v. prettamente meccanico non vedo come possano esserci problemi con le tecnologie attuali!
A questo punto imponeSI il sondaggione: Con le macchine che avete avuto sinora, quali avrebbero (teoricamente) potuto superare una prova di resistenza percorrendo 100 mila km a cofano sigillato. Sono ammessi cambi olio e rabbocchi e assumiamo che candele e filtro aria durino 100 mila km. E' escluso anche il cedimento della batteria. Polo I (1976): si, senza alcun problema Panda: no, hanno ceduto due volte le puntine, sarei rimasto a piedi Uno I: no, ceduto tre volte sensore anticipo pneumatico, una volta siamo rimasti a piedi Uno II: no, ha ceduto la guarnizione della testata Y10: idem Punto I: idem Fiesta: si, avrei potuto convivere con la luce retromarcia non funzionante Twingo: no, perdita di benzina nel vano motore (si era fessurato un tubo) Beetle: forse, aveva cominciato a trafilare olio dalla guarnizione del coperchio punterie, non so se alla lunga...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 28, 2006, 17:05:13 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
che bel sondaggio.... vediamo un pò le auto che ho usato più a lungo R4 no, aveva bisogno di manutenzione abbastanza regolare multipla 1.9 no, assolutamente, è stata più in officina che per strada golf 3 si, probabilmente ce la farebbe clio 1.2 si tra quelle che ho usato per meno tempo honda civic 1.6 si, da 150 a 160 000km andava ancora che sembrava un aereo alfa 147 da 0 a 18000 probabilmente non arriverebbe a 100000, frizione e cambio sembrano deboli ma ha fatto più di 4500km/mese c 220 vecchia da 260000 a 268000 sicuramente una delle auto con più km che abbia visto funzionare alla perfezione.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 28, 2006, 17:07:37 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
dunque
19 16v forse si, lo abbiamo dato via a 185000 ci sarebbe stato da cambiare radiatore e guarnizione testa 5 turbo no non ci sarebbe riuscito uno 45 probabilmente ne avrebbe fatti 450000 bravo 1600 oddio di frizione eravamo al limite a 70000
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 28, 2006, 17:58:12 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Leon: NO sostituiti turbina (50k km) e debimetro (40k km) 205: NO - cambiate guarnizioni sedi valvole a circa 80k km (ma la macchina aveva gìa 12 anni, trattandosi di elementi di gomma credo abbia inciso più il tempo che il kmtraggio). - Sistemata perdita liquido servosterzo quando era quasi nuova (bastava ordinarla senza servosterzo ). Non ricordo altri problemi meccanici. Arosa: penso di SI, non so nemmeno quando km abbia oggi, cmq mia sorella la usa ancora e non ha mai avuto problemi meccanici. La macchina è del '97 Metro: quella non ne faceva nemmeno 10.000 senza dover aprire il cofano
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 28, 2006, 18:04:06 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
205: NO - cambiate guarnizioni sedi valvole a circa 80k km (ma la macchina aveva gìa 12 anni, trattandosi di elementi di gomma credo abbia inciso più il tempo che il kmtraggio). - Sistemata perdita liquido servosterzo quando era quasi nuova (bastava ordinarla senza servosterzo ). Non ricordo altri problemi meccanici. P.S. sostituzione dei manicotti dell'impianto di raffreddamento a circa 80k km, ma anche qui vale il discorso delle parti in gomma soggette a degrado più a causa del tempo che dei chilometri.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ugianka |
|
|
Febbraio 28, 2006, 22:07:45 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 14 posts |
|
Io ho avuto ultimamente auto a noleggio lungo termine (120.000 km o quattro anni) una 145 e una Stilo tutte e due JTD nessun intervento di manutenzione straordinaria. La 145 ha l'ho restituita dopo 126.000 km la stilo la sto per restituire con 120.000 Km. A 120.000 km entrambe le auto erano praticamente nuove, ammortizzatori, interni, motore accessori vari nessun scricchiolio (La 145 faceva un rumorino a determinati regimi motore ma questo da quando aveva 10.000 Km io del resto non ci bado molto). Io faccio circa 40-45 mila Km all'anno tutti di autostrada (da 150 a 200 Km al giorno) per cui le auto accumulano Km ma non si usurano. Secondo me è significativo che la società di noleggio (Leasys) preveda il cambio auto a 120.000 Km significa che statisticamente le auto arrivano a quel chilometraggio senza particolare sforzo.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 01, 2006, 09:22:24 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
le società di noleggio puntano soprattutto sul fatto che con 120mila km la macchina riescono ancora a rivenderla a un prezzo decente, in modo da guadagnarci loro e da dare una rata di ammortamento al cliente più bassa... infatti allineano di solito la durata in funzione della percorrenza annua (e del tipo di macchina ovviamente!)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 01, 2006, 10:21:50 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
le società di noleggio puntano soprattutto sul fatto che con 120mila km la macchina riescono ancora a rivenderla a un prezzo decente, in modo da guadagnarci loro e da dare una rata di ammortamento al cliente più bassa... infatti allineano di solito la durata in funzione della percorrenza annua (e del tipo di macchina ovviamente!) Quoto. Alla società di noleggio interessa di liberarsi dell'usato realizzando un buon guadagno e in breve tempo, perchè è un capitale immobilizzato. Logico che 20 macchine con 120 mila km le piazzi prima che 20 macchine con 200 mila km. Inoltre oltre quel chilometraggio ci possono essere rogne dovute al fatto che il cliente ha strapazzato la meccanica. Le società di noleggio non possono sapere come il cliente tratta la vettura. Ci sono quelli che la curano come se fosse loro e quelli che "chissenfrega, tanto è a noleggio".
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
@go |
|
|
Marzo 01, 2006, 12:43:42 pm |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
La mia 206 2.0 hdi ha 85.000 km e neanche 3 anni. Per ora nessun problema anzi sembra andare sempre meglio. E credo di tenerla finchè proprio non camminerà +. Il motore è un carro armato e secondo me 300.000 km li reggerebbe benissimo, però il resto della meccanica dubito. D'altronde devo ancora pagare 15 rate e non ho intenzione di rimettermi subito a pagarne un'altra appena finito di pagare questa.
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|