|
1240 Visitatori + 1 Utente = 1241
TonyH
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 30, 2006, 15:13:39 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Vah che hai fatto confusione tra ripartizione dei PESI e della POTENZA No affatto, mi sembrava chiaro... il peso 65%-35%, la coppia ti 30%-70%, infatti la mia perplessita' era sulla distruzione preponderante della potenza dietro, quando il maggior peso (e quindi grip) e' davanti. O davvero credevi che pensavo che il differenziale centrale potesse spostare il peso avanti e indietro « Ultima modifica: Marzo 30, 2006, 15:18:50 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 30, 2006, 15:15:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non ho capito bene. Il motore longitudinale in una Ta o TI non è conveniente, poichè ti porta ad avere il motore a sbalzo sull'asse anteriore, con problemi di distribuzione di pesi, inerzia, assorbimento degli urti e manutenzione (vedi cinghie Audi). Il motore longitudinale va bene sono per le TP pure, perchè il motore lo puoi montare più arretrato. Ci sono anche le 4x4 BMW e Mercedes, ma la trasmissione alle ruote anteriori è un pò complessa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 30, 2006, 15:32:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il motore longitudinale anche per TA e TI è conveniente. Specialmente nelle auto di grosse dimensioni. Sia perchè così puoi avere un raggio di sterzata più favorevole sia perchè ti permette di usare tasselli motore più morbidi senza perdere in handling.... O davvero credevi che pensavo che il differenziale centrale potesse spostare il peso avanti e indietro Mah...visto che ultimamente da una parola fraintesa in su nascono dibattiti al cui confronto la guerra fredda era una chiaccherata al bar....meglio specificare!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 30, 2006, 15:35:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il motore longitudinale anche per TA e TI è conveniente. Specialmente nelle auto di grosse dimensioni. Sia perchè così puoi avere un raggio di sterzata più favorevole sia perchè ti permette di usare tasselli motore più morbidi senza perdere in handling....
E vabbè, ma per tutto il resto è peggio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 30, 2006, 15:35:46 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mah...visto che ultimamente da una parola fraintesa in su nascono dibattiti al cui confronto la guerra fredda era una chiaccherata al bar....meglio specificare!
Pero' non sarebbe male come dispositivo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 30, 2006, 15:37:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
E vabbè, ma per tutto il resto è peggio.
Si, ma stiamo parlando di auto dai 4.5m in su....in cui lo spazio per strutture di assorbimento e manutenzione lo trovi senza particolari problemi. Sennò facciamo come le vecchie Citroen e Renault...longitudinale con cambio rivolto in avanti!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|