|
1287 Visitatori + 1 Utente = 1288
Homer
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 13, 2006, 15:45:35 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Ieri ho visto questa Spider Veloce del '72. Che dire? Ha bisogno di una riveniciata totale, perché il primo restauro è stato fatto alla "carlona", con pezzi degli interni presi da altre auto. Resta da capire se il gioco vale la candela, ossia se i costi di ripristino restano nell'alveo del "sensato" o se scollinano nel "folle", anche secondo i parametri dell'appassionato, perché si tratta pur sempre di una Spider Veloce, assoluta rarità, e perché ascoltare il canto del "bialbero" vale qui più di mille parole. Vi allego un po' di foto, vi chiedo ogni commento spassionato... Cominciamo: questa p l'auto come si presenta: rosso Alfa, cerchi "da panico", gomme sane ma da cambiare, due retrovisori di cui quello lato guida mandante. Cappotta sana, tre tagli sul lunotto, varie screpolature sulla vernice. Per finire, un "bozzo" facilmente raddrizzabile sul paraurti posteriore e una leggera ammaccatura sul muso. il muso... ...il posteriore... ...sempre il posteriore... ...un esempio di screpolatura... ...di nuovo il muso... ...qui invece il vano scorta: che è? Antirombo? Stucco? ...cerniera porta... ...parte del fondoscocca, con in evidenza un pezzo di marmitta (PERFETTA) Passiamo all'interno: panoramica generale... ...fondo lato guida... ...fondo lato passeggero... ...i sedili (tutta la selleria è perfetta)... ...un particolare del fine consolle: c'è quella vite che non mi quadra, per il resto tutta la parte superiore della consolle è leggermente allentata... ...cruscotto (gli strumenti non sono originali) e volante... ...particolare cruscottino, da cui si deduce pure che ha bisogno di un ritocco di vernice... ...ancora il volante(non è il suo), con in evidenza il copripiantone bucato... ...di nuovo la fine della consolle... ...e adesso il vano motore: intonso, con solo un microscopico alone calcareo sul radiatore, il motore un pelo "sudato". Solo il filtro dell'aria non c'entra una mazza. Qui vi ho evidenziato i carburatori Dell'Orto... ...anche qui...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
|
Aprile 13, 2006, 16:30:41 pm |
|
bho , basterebbe guardare nel pistone per trovare quell'annuncio che avevo postato tempo fa su un codatronca favoloso ...............
l'ho visto, però il CT non è la serie che mi interessa. Questa qui sono andato a vederla solo perché era a due passi da casa mia...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 13, 2006, 16:30:50 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io ne ho postato uno di recente è vero che costa caro, ma è anche vero che è perfettamente rifatto.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Aprile 13, 2006, 16:34:25 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
si emi,ma è un po' come se a me offrono un r6..è il mdell che non interessa
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 13, 2006, 16:51:23 pm |
|
scusa ma se offro un'alfa romeo duetto.......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 13, 2006, 16:54:34 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 13, 2006, 16:56:19 pm |
|
scusate scherzi a parte ma un duetto del 73 non è un duetto?
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Aprile 13, 2006, 17:00:15 pm |
|
scusate scherzi a parte ma un duetto del 73 non è un duetto?
sì Emi, però diciamo che un duetto del '73 non è un duetto del '90 - le serie sono state ben quattro.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 13, 2006, 17:03:38 pm |
|
scusate,non volevo sfottere, viste le condizioni degli esemplari postati credevo che potesse essere appetibile anche un qualcosa di più vecchio, ma asi, restaurato solo con pezzi originali
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 13, 2006, 17:05:34 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
beh è pacifico che rispetto a sti due rottami è meglio pure una Dacia Logan smarmittata
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Eva |
|
|
Aprile 13, 2006, 17:34:03 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Evviva la sagra dello stucco! Temo che a portarla a sabbiare ci si ritrovi con un puzzle anziche un telaio!
Peccato, un vero peccato, più che altro perchè la macchina è rara e così sta veramente andando in malora. Non ricordo cosa vale esattamente quel modello (mi sembra parecchio) però per rimetterla in sesto bisognerebbe riportarla con la lamiera a vista e riverniciarla integralmente ripristinando così anche tutti i punti con ruggine passante.
Certo che così facendo tornerebbe come nuova.......
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|