Molti V-8 USA manco hanno la cinghia..hanno la distribuzione a catena o ingranaggi quindi niente sostituzione a 30.000 km.....
Manutenzione veramente minima, cambio olio e filtri (le punterie sono idrauliche gia' da parecchio tempo)
Le potenze specifiche "basse" sono volute e non per limiti strutturali.
In applicazioni particolari (auto di piccola serie etc...) quei V-8 vengono spinti fino ad erogare potenze specifiche simili ai "gioielli" Europei (SENZA compressore)pur conservando ancora un'affidabilita' notevole.
Il compressore volumetrico e' stato utilizzato in pochissimi modelli di auto "ufficiali"
E' molto usato dagli elaboratori "privati" per pompare ulteriormente i valori di coppia a basso costo ma molto raramente viene impiegato direttamente dalle case costruttrici o da preparatori "ufficiali" (tranne Saleen che usa turbo o compressor e volumetrico per i suoi modelli di punta)
« Ultima modifica: Maggio 25, 2006, 16:36:10 pm da saturno_v »