|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 22, 2006, 13:42:55 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Da http://www.racewaynews.net/L'eccezionale successo ottenuto da parte dei critici prima e dalla clientela poi, deve aver convinto Porsche ad ampliare il ventaglio dell'offerta di Cayman S, lanciando sul mercato quella che sarà la versione d'accesso della mini-911: si chiamerà solamente Cayman, avrà molto da spartire con la più "vivace" sorella già in commercio, ma grazie "all'assenza" di qualche chicca tecnologica ed una dotazione di serie meno ricca riuscirà ad arrivare in concessionaria con un listino in grado di far tremare gran parte della concorrenza: 40.000 euro, circa, più tasse.
Alfa Romeo Brera, Nissan 350z, Mazda RX-8 e tutte le socie dello "speed club" sono avvertite, insomma, perchè Porsche sembra voler far sul serio anche sulle piccole. Certo tirare anticipatamente le somme è sempre sbagliato, ma il marchio è da sogno ed il prezzo della vettura può veramente scatenare un nuovo effetto Boxster.
Ma cosa si è portata via la "mitica" ESSE? Rispetto all'unica versione attualmente disponibile, questa Cayman base si presenta con un cuore più piccolo e meno cavallato: la cilindrata scende dai 3.4 a 2.7 mentre la potenza cala dai precedenti 295 CV ad un comunque considerevole 245 (coppia massima di 273 Nm tra i 4.600 ed i 6.000)...che valgono un 6.1 sullo 0-100 ed un picco di velocità massima di 258 km/h.
Il cuore è, ovviamente, a sei cilindri, boxer, dotato della sofisticata tecnologia Variocam introdotta anche su Cayman S: secondo Porsche consuma solamente 9.1 litri di verde per percorrere 100 km.
Non c'è solamente il depotenziamento a tenere banco, ma anche una marcia in meno nel cambio manuale e l'assenza delle sospensioni attive PASM. Per chi ne sentisse la mancanza, in ogni caso, segnaliamo che Porsche ha inserito tutto nel catalogo degli optional...comprese delle ruote più generose rispetto alle 17" gommate 205/55 e 235/50 proposte di serie.
Dentro trovano posto il climatizzatore, l'alcantara, la radio con cd e numerosi altri accessori, che fanno il paio con una versatilità davvero notevole: la vettura, infatti, offre un volume di carico notevole (410 litri) che si divide tra il classico "cubo" posto in zona anteriore ed un ampio vano sotto al curioso portellone posteriore che si apre a mo' di vettura a 5 porte.
Maggiori dettagli saranno svelati da Porsche nelle prossime settimane. Per il momento possiamo solo aggiungere che Cayman arriverà in concessionaria il 29 luglio.. Beh, se veramente costerà 48.000 Euro ed avrà gli accessori minim inecessari, per 245cv, mi pare un ottimo prezzo!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 22, 2006, 13:46:32 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
parliamo di differenze nell'ordine del 12%, non è pochissimo ma nemmeno una cifra così esagerata tale da giustificare la scelta dell'una piuttosto che l'altra.
in quest'area del listino per me è ancora determinante, non siamo ancora in zona carrera turbo Vs 430 per cui è lecito pensare che chi si piglia una si può permettere anche l'altra
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 22, 2006, 14:36:16 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 22, 2006, 14:51:17 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 22, 2006, 18:00:24 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
non capisco la polemica, le Porsche da sempre son state caratterizzate come sportive, economiche, capaci di farsi la trasferta su strada sino al circuito, correre, vincere e ritornare a casa. La questione è semplicemente se per 40.000 euro si avranno prestazion etc che meritano. (per me si..)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 23, 2006, 08:36:50 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
non capisco la polemica, le Porsche da sempre son state caratterizzate come sportive, economiche, capaci di farsi la trasferta su strada sino al circuito, correre, vincere e ritornare a casa.
MA, non m isembra che dalla 993 in giù siano stati auto facili ed economiche.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
|
|
Maggio 23, 2006, 09:48:52 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 23, 2006, 09:52:42 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
MA, non m isembra che dalla 993 in giù siano stati auto facili ed economiche.
infatti, recentemente hanno abbandonato questo trend ed adesso cercano di tornarci
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|