Credo che la cosa migliore sia di andare da un installatore professionista che ti possa consigliare cosa montare sulla tua auto. Ho fatto una piccola ricerca e nessuna casa importante (Pioneer, Alpine, Sony, Clarion, Blaupunkt...) ha sul catalogo degli altoparlanti per le predisposizioni della Porsche. Immagino comunque che siano un sistema a due vie anteriore (midwoofer e tweeter) e un coassiale posteriore (non credo che anche dietro montino il tweeter).
Secondo me, è meglio cambiare gli altoparlanti di serie, tutti, che anche nelle migliori auto sono pessimi (tranne che per allestimenti particolari tipo Bose, che io "aborro!"), aggiungere un subwoofer posteriormente, magari amplificato. Fai montare (o monta se sei pratico) altoparlanti di marca e con una tenuta di potenza decente (almeno 90 W Rms sull'anteriore, 60 W Rms sul posteriore, subwoofer da 150 W Rms). Tieni presente, inoltre, che spesso l'appetito vien mangiando (per me è così non solo a tavola
), quindi, se dovessi decidere di montare anche un "piccolo" amplificatore, avresti già le casse che sopportano una potenza decente. Per le marche... non fissarti solo sulle più commerciali (Alpine, Clarion, Pioneer...), ci sono costruttori che offrono diffusori migliori ad un prezzo più basso (JBL, Boston, o le italianissime Ciare, Phonocar, Impact, Hertz, RCF, Sipe...).
P.S.: Per altre domande, postale sulla sezione HiFi car, anche per una più facile ricerca, un domani che si volesse consultare l'argomento. Anzi, adesso provo io a fare una cosa...
la mia 997 ha due casse per portiera, più una cassa per lato nei pannelli posteriori, due casse sul cruscotto più una centrale, sempre sul cruscotto...il problema è che bisogna smontare i pannelli delle portiere e ho paura di rompere i fermi