|
1310 Visitatori + 1 Utente = 1311
alura
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 21, 2006, 17:10:00 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
compreso. Direi che il leasing non è la soluzione + adeguata, nel senso che x non perderci troppi soldi dovresti comunque arrivare a fine leasing, riscattare la macchina e poi rivendertela (Se non vuoi mantenerla) perchè in genere il prezzo di riscatto è esiguo rispetto al valore della macchina....a meno che non riesci a negoziare un prezzo di riscatto decisamente alto, con conseguenti canoni + bassi (ma la vedo dura).
Quindi x non avere la preoccupazione della rivendita potresti sfruttare qualche formula tipo buy back che spesso offrono le case, in modo da fissare il prezzo a cui te la ritireranno (ma bisognerebbe valutarne la convenienza economica...io non l'ho mai fatto, ma puoi farti fare qualche preventivo)
oppure potresti optare x un noleggio a lungo termine. Tempo fa mi ero interessato a quest'opzione, avevo trovato alcuni "preventivi" di rate on line, e avevo provato a fare i conti con 2 -3 macchine (una stilo, una serie 3 e un' a6 mi pare, o comunque macchine simili). In tutti i casi, calcolando i costi di manutenzione, assicurazioni, gomme, interessi che andresti a pagare in caso di acquisto a rate, e svalutazione della vettura che sono inclusi nel canone mi è risultato sempre + conveniente il noleggio a lungo termine.
fra imprenditori ci si intende.... altre che questi patakka tutte chiacchere e cavalli...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 21, 2006, 20:57:56 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
vi chiedo, ma alla fine quanto si risparmia con tutti sti sbattimenti, rispetto a comprarsela in contanti? in soldoni intendo, facciamo un esempio con una serie 5 o simili da 50.000 euro.. fatti tutti i calcoli quanto si risparmia?
1000? 10000?
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 21, 2006, 21:09:05 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
vi chiedo, ma alla fine quanto si risparmia con tutti sti sbattimenti, rispetto a comprarsela in contanti? in soldoni intendo, facciamo un esempio con una serie 5 o simili da 50.000 euro.. fatti tutti i calcoli quanto si risparmia?
1000? 10000?
da quel che ho trovato su un sito, per una Passat Variant 1.9 TDI, noleggio a lungo termine per 24 mesi, 60.000 km, 780 euro al mese più IVA...son 19.000 euro in 2 anni. D'accordo, compresa la manutenzione....e l'assicurazione...per una A4 Avant 2.0 TDI in 36 mesi...1000 euro al mese più IVA. cioè 36.000 euro + IVA... a quel punto conviene comprarla ....pagarla a rate...in 24 mesi..e poi "svenderla" a 10.000 euro...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 22, 2006, 01:16:50 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
da quel che ho trovato su un sito, per una Passat Variant 1.9 TDI, noleggio a lungo termine per 24 mesi, 60.000 km, 780 euro al mese più IVA...son 19.000 euro in 2 anni.
D'accordo, compresa la manutenzione....e l'assicurazione...per una A4 Avant 2.0 TDI in 36 mesi...1000 euro al mese più IVA. cioè 36.000 euro + IVA... a quel punto conviene comprarla ....pagarla a rate...in 24 mesi..e poi "svenderla" a 10.000 euro...
avevo trovato tariffe + convenienti se ben ricordo...provo a cercare quel vecchio thread
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 22, 2006, 10:57:12 am |
|
avevo trovato tariffe + convenienti se ben ricordo...provo a cercare quel vecchio thread
Nn funziona bene la ricerce non riesco a rintracciare il thread...peccato c'erano i conti dettagliati e nessuno aveva avuto niente da obiettare
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 22, 2006, 11:00:47 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Nn funziona bene la ricerce non riesco a rintracciare il thread...peccato c'erano i conti dettagliati e nessuno aveva avuto niente da obiettare nessuno ha obiettato perchè nessuno ha capito un beato cazzo di quello che avevi scritto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 22, 2006, 11:04:27 am |
|
nessuno ha obiettato perchè nessuno ha capito un beato cazzo di quello che avevi scritto
e che c'era da capire? avevo sommato le spese di manutenzione, assicurazioni e svalutazione che si sarebbero sostenute in un determinato periodo e confrontato con le rate del noleggio. Il risultato era che la spesa era uguale o spesso minore x il noleggio...+ chiaro di così
|
|
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Giugno 22, 2006, 19:36:02 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
tralasciate l'aspetto fiscale.... per alcune categorie è più conveniente fiscalmente il leasing o il noleggio rispetto all'acquisto dell'automezzo.. almeno credo
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 22, 2006, 20:36:14 pm |
|
tralasciate l'aspetto fiscale.... per alcune categorie è più conveniente fiscalmente il leasing o il noleggio rispetto all'acquisto dell'automezzo.. almeno credo fiscalmente la cosa + conveniente è questa: il socio o amministratore acquista l'auto da privato e mette x iscritto che la mette a disposizione dell'azienda. L'azienda gli rimborsa un pò di viaggi secondo le tabelle aci...questi rimborsi potrebbero guardacaso essere pari man mano alle rate della macchina che il privato deve pagare, e sono integralmente deducibili
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 22, 2006, 20:48:35 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
fiscalmente la cosa + conveniente è questa: il socio o amministratore acquista l'auto da privato e mette x iscritto che la mette a disposizione dell'azienda. L'azienda gli rimborsa un pò di viaggi secondo le tabelle aci...questi rimborsi potrebbero guardacaso essere pari man mano alle rate della macchina che il privato deve pagare, e sono integralmente deducibili
mio padre fa così, ma i rimborsi sono secondo tabella, la quale tabella rimborsa i costi km di una panda vabè meglio che uno sputo intall'occhio
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 22, 2006, 20:51:14 pm |
|
mio padre fa così, ma i rimborsi sono secondo tabella, la quale tabella rimborsa i costi km di una panda vabè meglio che uno sputo intall'occhio si ma se vai a presentare una volta al mese i tuoi prodotti in groenlandia sei a posto
|
|
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Giugno 22, 2006, 22:24:45 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
valerio comprati un cayenne autocarro e non ci pensi più
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|