|
1231 Visitatori + 0 Utenti = 1231
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 14, 2006, 08:08:02 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Prima di partire la scorsa settimana ho fatto un giretto con il nuovo Sorento di papà. Non ho potuto saggiare le qualità del motore in quanto aveva ancora 300km, in compenso son rimasto notevolmente colpito dalla silenziosità di marcia a qualsiasi velocità (fino diciamo ai 120km/h che ho provato sulla statale). Non me l'aspettavo proprio! E' decisamente un'altra macchina da viaggio, il posto di guida è comodo e al contrario del Pajero molto spazioso, le regolazioni elettriche del sedile consentono di trovare una posizione perfetta al millimetro così come il volante regolabile sui due assi. Buono il cambio, con una frizione molto morbida e un comando abbastanza preciso e manovrabile (non è molto rapido, ma non è questo il suo scopo). Quello che invece proprio non mi è piaciuto è lo sterzo. E' di una leggerezza disarmante, non ha nessuna consistenza e soprattutto è demoltiplicato in maniera assurda. Il raggio di sterzata non è troppo penalizzante (è pur sempre un fuoristrada di oltre 4 metri e mezzo), il problema è che bisogna girare e girare e girare il volante per farlo andare dove si vuole...all'inizio sembra che sottosterzi in una maniera indecente, invece è solo colpa del comando dello sterzo talmente privo di feedback che non si capisce se son le ruote che allargano o se sei tu che non hai girato abbastanza il volante...non so se quello di alura sia uguale, ma mi è sembrato un difetto veramente fastidioso, peccato xchè poi per il resto è una macchina molto piacevole. Le finiture sono buone, certo i materiali non sono eccezionali (anche la pelle dei sedili) ma considerando la dotazione di serie e il prezzo non ci si può lamentare. L'assetto è chiaramente molto morbido, la macchina si corica parecchio in curva ma sembra tenere molto bene la strada. Certo, rispetto al pajero c'è un abisso in termini di piacere di guida!!! Il motore è come tutti i diesel piuttosto fiacco ai bassi regimi ma una volta in zona "turbo" spinge bene. Non ho provato a tirarlo per vedere l'"allungo" (si vabbé) e il comportamento agli "alti" (ROTFL!) regimi...ma ricordo quello di Alura in maniera molto positiva. Insomma, si conferma un ottimo acquisto per chi cerca un SIV di sostanza a un prezzo ragionevole, e mi pare (sterzo a parte) che il successo decretato dal mercato sia perfettamente meritato!!! Ah per lo stereo mio padre alla fine ha montato poi una radio Pioneer con interfaccia bluetooth per avere il vivavoce integrato del cellulare che si sente molto bene Agevolo le fotine postate nel thread di presentazione
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 14, 2006, 14:21:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
non so se quello di alura sia uguale
Si, ma ormai sono assuefatto... forse e' per quello che la micra mi sembra un kart Confermo il tuo ricordo.... il motore tira bene fino a 4500 giri... ottima scelta, peccato solo per quell'inutile leva tra i sedili
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 14, 2006, 14:29:45 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
inutile si fa per dire, metti che stai guidando mangiando 2big tasty contemporaneamente, se ti prude una chiappa appoggi la natica sulla leva e via
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 14, 2006, 17:03:58 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 14, 2006, 17:06:20 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 14, 2006, 17:06:55 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 14, 2006, 17:11:39 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
non ci sta nemmeno sull'asfalto il cocco su quel punto, devo passare metà nell'erba
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Luglio 15, 2006, 14:07:59 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
scusa homer ma il pioneer che si vede nella foto te l'hanno dato di serie o c'è l'hai messo te
|
|
anarchy is the only way
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 15, 2006, 18:57:08 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
scusa homer ma il pioneer che si vede nella foto te l'hanno dato di serie o c'è l'hai messo te
comprato da mediaworld e fatto montare direttamente dal conce prima della consegna
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|