|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 30, 2006, 14:10:08 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
era uno tra i motori più evoluti.
A dire il vero nonostante non fosse identificata come una M la 850csi aveva vin del telaio e motore M.
ed era bellissima!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 30, 2006, 14:23:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
concettualmente la weyron è nata per essere una veloce GT, affidabile e con larghi intervalli di manutenzione. Che poi allo stato attuale abbia ancora qualche problema da correggere (se riusciranno a correggerlo) è un altro paio di maniche...ma ho letto che la F1 necessitava di manutenzioni decisamente gravose a brevi intervalli...non si discute l'efficacia spaventosa che il motore sia derivato dalla produzione di grande serie non c'entra..ci sono tante altre componenti che possono usurarsi rapidamente (frizione, cambio ecc)
Quanto dici sulla manutenzione è vero, ma non è che ne avesse proprio bisogno, mi pare fosse più che altro una misura "preventiva" per garantire sempre la massima sicurezza a un'auto capace di certe prestazioni. Ogni anno veniva inviata alla sede McLaren, dove veniva completamente smontata, verificata e rimontata. Sinceramente, visto il tipo di auto, mi sta benissimo... del resto la Veyron che dovrebbe essere un'auto più "umana" e "da lunghi viaggi" ha ben più problemi...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 30, 2006, 14:26:05 pm |
|
Aggiungo che non sono sicuro della parentela tra il V12 della 850 e quello della McLaren F1. So che il motore di quest'ultima venne "disegnato" da Paul Roche, uno dei migliori motoristi mai esistiti, a me pare di ricordare che si tratti di un motore unico
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Giugno 30, 2006, 14:29:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Aggiungo che non sono sicuro della parentela tra il V12 della 850 e quello della McLaren F1. So che il motore di quest'ultima venne "disegnato" da Paul Roche, uno dei migliori motoristi mai esistiti, a me pare di ricordare che si tratti di un motore unico
no è lo stesso S70 ma realizzato in specifiche diverse. Credo che s70 sia quello di bmw 850 csi s70/2 /3 mclaren.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 30, 2006, 14:45:49 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
anch'io ricordo fosse un motore bmw o imparentato bmw...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 30, 2006, 14:53:00 pm |
|
anch'io ricordo fosse un motore bmw o imparentato bmw...
Si ERA un motore BMW, quello che non ricordo però è se era un motore unico per la F1 o se veramente deriva da quello della 850. Ho letto sia una cosa che l'altra ma non so di quale ci si possa fidare realmente, per quello chiedevo conferma a Dogui
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 30, 2006, 14:58:47 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Sicuro sicuro? si il motore deriva dallo stesso basamento...ovviamente ha componenti interni tanto diversi da poter essere definito un altro motore,ma la base è quella! unica cosa che non ricordo è se è ghisa o alluminio,bmw ha tardato tanto a far motori in alluminio(la M3 è ghisa ancora)per cui mi verrebbe da pensare che è in ghisa,ma con la leggerezza della macchina sembra impossibile.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 30, 2006, 15:00:57 pm |
|
si il motore deriva dallo stesso basamento...ovviamente ha componenti interni tanto diversi da poter essere definito un altro motore,ma la base è quella!
unica cosa che non ricordo è se è ghisa o alluminio,bmw ha tardato tanto a far motori in alluminio(la M3 è ghisa ancora)per cui mi verrebbe da pensare che è in ghisa,ma con la leggerezza della macchina sembra impossibile.
Non ne ho idea ma ho in mente di documentarmi adeguatamente
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 30, 2006, 19:58:13 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Vado un po' O.T.... Ma come mai ce l'avete tanto con la Veyron? Non voglio fare polemica, neh? Solo una semplice domanda Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 30, 2006, 20:57:55 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Vado un po' O.T.... Ma come mai ce l'avete tanto con la Veyron? Alessandro, fatti la domanda: "qual'è quel gruppo tedesco che produce la Veyron?" . Ed hai già la risposta alla tua domanda; perchè quel Gruppo serve da catalizzatore per tutti quei pistoniani che hanno voglia di sputacchiare su qualcosa. Dicono che faccia bene ai nervi e scarichi le tensioni....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 30, 2006, 21:51:55 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Alessandro, fatti la domanda: "qual'è quel gruppo tedesco che produce la Veyron?" . Ed hai già la risposta alla tua domanda; perchè quel Gruppo serve da catalizzatore per tutti quei pistoniani che hanno voglia di sputacchiare su qualcosa. Dicono che faccia bene ai nervi e scarichi le tensioni.... OK, aggiungi qualche (parecchie) gaffes dell'ipopotamo quadriturbo (che pur non comprendendo appieno, stimo per l'eccesso) ed il quadro e' completo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|