|
1268 Visitatori + 1 Utente = 1269
alura
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 22, 2006, 14:42:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ne abbiamo gia parlato in occasione del confronto fatto da Evo UK tra Maserati Quattroporte, Alpina B10, M5 e non ricordo che altro: un assetto ben studiato e un ottimo equilibrio generale valgono più di una marea di cv. Oggi posto nuovi dati, presi da Auto in occasione della prova della Maserati Quattroporte GT, quella versione speciale che ha finiture particolari per gli interni e le grosse ruote da 20" (245 davanti, 285 dietro). Ricordo che la macchina ha 400cv e la massa, rilevata con pieno di carburante, pari a 2040kg.
Bene, nel tracciato di Auto, se non erro ricavato nel complesso di Balocco, ha registrato il seguente tempo: 3'01"56 E ora qualche confrontino interessante, sempre considerando i tempi rilevati da Auto:
BMW M6, 507cv 3'00"70 SLK 55 AMG 3'00"10
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 22, 2006, 16:48:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
valgono più di una marea di cv
non solo...ma è anche evidente che non è necessario avere un peso da elise x andar forte
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 23, 2006, 14:19:09 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Certo, a patto appunto di avere un buon equilibrio Mi manca la prova della M6, sarei curioso di vedere la massa rilevata... dovrebbe attestarsi intorno ai 3-4quintali meno della 4porte
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 23, 2006, 15:07:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
dovrebbe attestarsi intorno ai 3-4quintali meno della 4porte E con 107cv in più, oltre alla prodigiosa trasmissione sequenziale super veloce a 7 rapporti Sapete tutti che la M3 mi fa impazzire e che, in generale, ho un debole per le BMW M (non tutte però...), però davanti a certi numeri c'è poco da dire
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|