|
1274 Visitatori + 1 Utente = 1275
MRC
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Luglio 28, 2006, 19:24:37 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
scusate ragazzi mi è venuta uina piccola curiosità se il murano ha lo stesso motore della 350z depotenziato a circa 230 cv con una chippata può raggiungere la stessa potenza della 350 ossia 280 cv o a differenza della z ha qualche differenza a livello di testata ,alzata degli alberi a cammes o qual cosa altro
|
|
anarchy is the only way
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 28, 2006, 19:43:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizietto83 |
|
Luglio 28, 2006, 20:02:02 pm |
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 28, 2006, 21:23:58 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
scusate ragazzi mi è venuta uina piccola curiosità se il murano ha lo stesso motore della 350z depotenziato a circa 230 cv con una chippata può raggiungere la stessa potenza della 350 ossia 280 cv o a differenza della z ha qualche differenza a livello di testata ,alzata degli alberi a cammes o qual cosa altro non so che differenze ci siano a livello prettamente meccanico (se ce ne sono), ma non credo convenga. Probabilmente sul murano la coppia è molto + piatta e spalmata x muovere meglio tutta quella massa...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
fabrizietto83 |
|
Luglio 28, 2006, 22:29:35 pm |
|
non so che differenze ci siano a livello prettamente meccanico (se ce ne sono), ma non credo convenga. Probabilmente sul murano la coppia è molto + piatta e spalmata x muovere meglio tutta quella massa...
strano perchè sull'infiniti fx 35 ha 272cv quasi come la z non considerando che se compri una z my 06 ne ha 300
|
|
anarchy is the only way
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 28, 2006, 22:32:12 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
strano perchè sull'infiniti fx 35 ha 272cv quasi come la z non considerando che se compri una z my 06 ne ha 300 forse l'fx è uscito dopo e nel frattempo hanno migliorato e ottimizzato qualcosa? la 300cv comunque non ha solo una mappatura diversa, ha anche qualche differenza negli scarichi e aspirazione mi pare
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 29, 2006, 17:02:34 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
forse l'fx è uscito dopo e nel frattempo hanno migliorato e ottimizzato qualcosa? la 300cv comunque non ha solo una mappatura diversa, ha anche qualche differenza negli scarichi e aspirazione mi pare L'FX è uscito prima del Murano (son quasi sicuro), probabilmente è il fatto che l'FX sia Infiniti e quindi divisione lusso della Nissan ... Per quel che riguarda chippata, su http://www.digitaltuning.ch/ trovi qualcosa ... ma non arrivi agli stessi cavalli.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 31, 2006, 10:29:14 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Il motore e' lo stesso, ma mica detto che scarico ed aspirazione abbiano lo stesso diesegno (immagino che il murano sia ottimizzato per un erogazione piu' "piena" hai bassi)... non ultimo il murano ha un cambio automatico di tipo CVT che potrebbe non sostenere l'incremento di potenza....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|