Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
mah tutti a ispirarsi alla svizzera, vorrei vedervi se fosse davvero così, una noia mortale. Io sono contento come sto, tra l'altro se si esce dalle province CO-LC-MI-BG-BS dove si guida da pazzi, le altre autostrade sono paicevoli e tutto sommato tranquille.
Ora, qualche anno fa si disse che le % di incidenti fra zone con limiti e senza limiti erano sostanzialmente identiche. Qualcuno ha qualche dato? tipo un confronto Italia Vs Germania (che non sia quello tristemente mitico di 4r? )
Dati non ne ho ma dico solo che quando martedì8 sono arrivato qui in Germania pioveva e in 10km di autobahn ho visto 2 auto incidentate..Maserati e Porsche che avevano sbattuto sul gardrail.Ma il sistema tedesco mi piace:le corsie sono+ larghe,il limite quasi sempre libero e...c'é molto "fair play"nell'uso delle corsie di sorpasso..é bello andare a 200e vedere gli altri che ti superano