582 Visitatori + 5 Utenti = 587

lou, ChS, DoguiPlus, Emi, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4551 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (410 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (87 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Astra: 150CDTI VS 180CV TB
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Astra: 150CDTI VS 180CV TB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gaspy75 WLF
Gennaio 01, 2008, 19:11:24 pm
Utente standard, L4, 182 posts
Un mese dall'acquisto della 1.6T ma sufficienti per dare i primi giudizi.

Estetica

Non c'è paragone. La GTC è meravigliosamente bella e il KIT OPC è d'obbligo per una macchina del genere.
La gente si volta veramente a guardarla e ne rimane innamorata. Il posteriore è uno dei migliori della sua categoria.
I cerchi da 18" amplificano la bellezze di questa macchina donando una linea unica e uno spledore che poche auto sanno dare.

Interni

C'è poco da dire perchè praticamente identiche a parte il laccato nero e il GID.
Il CID ci stà sicuramente meglio e sarebbe d'obbligo se non costasse così tanto. Per me era inutile per l'uso e quindi non l'ho messo.
Dietro in tre non ci si stà, è inutile. Troppo sacrificati e la sensazione di chiuso è notevole.
Vetri laterali posteriori inesistenti tant'è che il Gecko non ci stà.

Motore

Eh Eh Eh... è un bel giocattolino. Silenziosa, al minimo sembra spenta.
Girando agli stessi règimi del CDTI non hai il rumore frastornante che ti entra nel cervello e quella sensazione di ferraglia.
Sembra molto elastico. Ho girato tanto in città tra i 1800rpm e i 2800rpm al max e non è per niente pigro. Non ha la spinta del CDTI
ovviamente ma per passeggiare va bene. A 3000rpm puoi riprendere tranquillamente senza alcuna incertezza, salendo progressivo.
La spinta dai 4000 aumenta, cambia la tonalità che a 4800 si trasforma definitivamente in un rombo soave fino a 6500rpm.
Nelle vie strette è piacevole il ritorno della turbina in cambiata. Sembra di avere già la pop-off e a bassi giri se
chiedi spinta il suono è cupo e rimbomba bene. Ora è ancora in "rodaggio" e deve slegarsi ancora del tutto ma si sente che
ha ancora tanta potenzialità.

Cambio

A differenza della CDTI, sulla GTC non ho ancora identificato una marcia "bella". La linearità e la velocità con cui sale non mi ha ancora colpito in una marcia precisa. I launch start sono perfetti anche con questa. Scarica meglio la potenza, pattinando meno (l'amica di mia moglie ha detto che ha fatto un lifting naturale). Inserimenti morbidi anche se con la leva sembra di dover applicare più forza.
Frizione al burro: morbidissima e facile da gestire.

Assetto e tenuta

10 con lode e fiocchetto!!!! 18" più IDS+ sono un accoppiata perfetta.
Ovvio, il paragone con la CDTI non è alla pari: 17" con assetto base contro 18" con IDS+.

La differenza però è palpabile, molto palpabile:

Percorrenze di curva 20-30km/h superiori
Inserimento in curva precisissimo e per andare in sottosterzo, devi proprio esagerare e sbagliare in pieno la valutazione della curva.
Con Sport attivo la macchina ha un rollio quasi nullo e sui veloci cambi di direzione è incollata a terra da paura. Il retrotreno avverte molto di più buche e saltelli (test del dosso). Sui freni stesso commento della CDTI. Ottimi come sempre.

Scelta difficile quindi: passione (Turbo benza)/ utilizzo reale (CDTI)

Per l'uso quotidiano e con le giuste pretese ma rispettando il CdS direi che la CDTI vince per motivi di elasticità/consumi/prestazioni in città.Aprire a 1800rpm e andare via a bomba usando solo altri 1200rpm è un lusso che il benzina non si può permettere. Ne per prestazione, ne per consumo; anche se questo 1.6T in basso reagisce molto molto bene. Un aperta di terza a 2000rpm velocità costante su entrambe siamo 6km/l contro 3km/l a vantaggio della CDTI. Sembra poco ma in città si fa sentire parecchio.

Sfruttare a pieno il benzina, quindi la prestazione, vuol dire andare dai 3000rpm in su, oltre i 4000rpm almeno e questo vuol dire già correre, consumare, farsi notare dai ghisa. Se ci si accontenta di "passeggiare" allora va bene anche il Turbo Benza in città, consumi esclusi.Certo è che l'allungo del Turbo Benza e il suo sound, la CDTI se lo scorda, anche se rimappata.

- Buon tanga non mente - Se sei incerto,tieni aperto - Il buon porno si vede al mattino -
Astra H 5P 1.9 CDTI 150CV (aziendale) e Astra GTC 1.6Turbo 180CV OPC Line 1 (personale)
Ex CBRrista
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Astra: 150CDTI VS 180CV TB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gotenx W la gnocca!
Gennaio 01, 2008, 21:09:12 pm
Utente standard, V12, 1660 posts
Mio fratello ha la gtc 1.9 150 cv cdti.
Le cose che non mi vanno giù:
Sedili troppo scomodi, vabbè che son sedili sportivi, ma il poggiatesta sembra fatto di marmo.
I comandi del clima non son molto pratici secondo me... magari è dovuto al fatto che non l'uso spesso.
Nelle curve prese allegramente il retrotreno tende ad alleggerirsi un po' troppo per i miei gusti...


"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein
"anche il culo" Cicciolina
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Astra: 150CDTI VS 180CV TB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 01, 2008, 22:58:51 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Come le si distingue le Turbo a benzina? Se non sbaglio ci sono un paio di livelli di potenza. Stasera ho visto una GTC con scritto Turbo, quindi era a benzina ma non ho idea della potenza Embarrassed

p.s. benvenuto

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Astra: 150CDTI VS 180CV TB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gaspy75 WLF
Gennaio 02, 2008, 08:50:26 am
Utente standard, L4, 182 posts
Come le si distingue le Turbo a benzina? Se non sbaglio ci sono un paio di livelli di potenza. Stasera ho visto una GTC con scritto Turbo, quindi era a benzina ma non ho idea della potenza Embarrassed

p.s. benvenuto

Il 2.0 Turbo ha la scritta rossa. Il 1.6T ha la scritta grigia.

- Buon tanga non mente - Se sei incerto,tieni aperto - Il buon porno si vede al mattino -
Astra H 5P 1.9 CDTI 150CV (aziendale) e Astra GTC 1.6Turbo 180CV OPC Line 1 (personale)
Ex CBRrista
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Astra: 150CDTI VS 180CV TB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 02, 2008, 09:00:58 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Il 2.0 Turbo ha la scritta rossa. Il 1.6T ha la scritta grigia.

Ah grazie, allora era di sicuro la 1.6. Non adoro la GTC, ma questa non era male... nera e con ruote da 18"

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Astra: 150CDTI VS 180CV TB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gaspy75 WLF
Gennaio 02, 2008, 09:12:20 am
Utente standard, L4, 182 posts
Ah grazie, allora era di sicuro la 1.6. Non adoro la GTC, ma questa non era male... nera e con ruote da 18"

Come la mia. Nera, 18", Bi-xeno e Kit OPC 1 che la rende veramente bella.

- Buon tanga non mente - Se sei incerto,tieni aperto - Il buon porno si vede al mattino -
Astra H 5P 1.9 CDTI 150CV (aziendale) e Astra GTC 1.6Turbo 180CV OPC Line 1 (personale)
Ex CBRrista
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.348 secondi con 26 queries.