1089 Visitatori + 0 Utenti = 1089


 cambiamenti climatici
 Ambiente (131 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3111 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Astra: 150CDTI VS 180CV TB
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Astra: 150CDTI VS 180CV TB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gaspy75 WLF
Gennaio 01, 2008, 19:11:24 pm
Utente standard, L4, 182 posts
Un mese dall'acquisto della 1.6T ma sufficienti per dare i primi giudizi.

Estetica

Non c'è paragone. La GTC è meravigliosamente bella e il KIT OPC è d'obbligo per una macchina del genere.
La gente si volta veramente a guardarla e ne rimane innamorata. Il posteriore è uno dei migliori della sua categoria.
I cerchi da 18" amplificano la bellezze di questa macchina donando una linea unica e uno spledore che poche auto sanno dare.

Interni

C'è poco da dire perchè praticamente identiche a parte il laccato nero e il GID.
Il CID ci stà sicuramente meglio e sarebbe d'obbligo se non costasse così tanto. Per me era inutile per l'uso e quindi non l'ho messo.
Dietro in tre non ci si stà, è inutile. Troppo sacrificati e la sensazione di chiuso è notevole.
Vetri laterali posteriori inesistenti tant'è che il Gecko non ci stà.

Motore

Eh Eh Eh... è un bel giocattolino. Silenziosa, al minimo sembra spenta.
Girando agli stessi règimi del CDTI non hai il rumore frastornante che ti entra nel cervello e quella sensazione di ferraglia.
Sembra molto elastico. Ho girato tanto in città tra i 1800rpm e i 2800rpm al max e non è per niente pigro. Non ha la spinta del CDTI
ovviamente ma per passeggiare va bene. A 3000rpm puoi riprendere tranquillamente senza alcuna incertezza, salendo progressivo.
La spinta dai 4000 aumenta, cambia la tonalità che a 4800 si trasforma definitivamente in un rombo soave fino a 6500rpm.
Nelle vie strette è piacevole il ritorno della turbina in cambiata. Sembra di avere già la pop-off e a bassi giri se
chiedi spinta il suono è cupo e rimbomba bene. Ora è ancora in "rodaggio" e deve slegarsi ancora del tutto ma si sente che
ha ancora tanta potenzialità.

Cambio

A differenza della CDTI, sulla GTC non ho ancora identificato una marcia "bella". La linearità e la velocità con cui sale non mi ha ancora colpito in una marcia precisa. I launch start sono perfetti anche con questa. Scarica meglio la potenza, pattinando meno (l'amica di mia moglie ha detto che ha fatto un lifting naturale). Inserimenti morbidi anche se con la leva sembra di dover applicare più forza.
Frizione al burro: morbidissima e facile da gestire.

Assetto e tenuta

10 con lode e fiocchetto!!!! 18" più IDS+ sono un accoppiata perfetta.
Ovvio, il paragone con la CDTI non è alla pari: 17" con assetto base contro 18" con IDS+.

La differenza però è palpabile, molto palpabile:

Percorrenze di curva 20-30km/h superiori
Inserimento in curva precisissimo e per andare in sottosterzo, devi proprio esagerare e sbagliare in pieno la valutazione della curva.
Con Sport attivo la macchina ha un rollio quasi nullo e sui veloci cambi di direzione è incollata a terra da paura. Il retrotreno avverte molto di più buche e saltelli (test del dosso). Sui freni stesso commento della CDTI. Ottimi come sempre.

Scelta difficile quindi: passione (Turbo benza)/ utilizzo reale (CDTI)

Per l'uso quotidiano e con le giuste pretese ma rispettando il CdS direi che la CDTI vince per motivi di elasticità/consumi/prestazioni in città.Aprire a 1800rpm e andare via a bomba usando solo altri 1200rpm è un lusso che il benzina non si può permettere. Ne per prestazione, ne per consumo; anche se questo 1.6T in basso reagisce molto molto bene. Un aperta di terza a 2000rpm velocità costante su entrambe siamo 6km/l contro 3km/l a vantaggio della CDTI. Sembra poco ma in città si fa sentire parecchio.

Sfruttare a pieno il benzina, quindi la prestazione, vuol dire andare dai 3000rpm in su, oltre i 4000rpm almeno e questo vuol dire già correre, consumare, farsi notare dai ghisa. Se ci si accontenta di "passeggiare" allora va bene anche il Turbo Benza in città, consumi esclusi.Certo è che l'allungo del Turbo Benza e il suo sound, la CDTI se lo scorda, anche se rimappata.

- Buon tanga non mente - Se sei incerto,tieni aperto - Il buon porno si vede al mattino -
Astra H 5P 1.9 CDTI 150CV (aziendale) e Astra GTC 1.6Turbo 180CV OPC Line 1 (personale)
Ex CBRrista
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Astra: 150CDTI VS 180CV TB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gotenx W la gnocca!
Gennaio 01, 2008, 21:09:12 pm
Utente standard, V12, 1660 posts
Mio fratello ha la gtc 1.9 150 cv cdti.
Le cose che non mi vanno giù:
Sedili troppo scomodi, vabbè che son sedili sportivi, ma il poggiatesta sembra fatto di marmo.
I comandi del clima non son molto pratici secondo me... magari è dovuto al fatto che non l'uso spesso.
Nelle curve prese allegramente il retrotreno tende ad alleggerirsi un po' troppo per i miei gusti...


"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein
"anche il culo" Cicciolina
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Astra: 150CDTI VS 180CV TB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 01, 2008, 22:58:51 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Come le si distingue le Turbo a benzina? Se non sbaglio ci sono un paio di livelli di potenza. Stasera ho visto una GTC con scritto Turbo, quindi era a benzina ma non ho idea della potenza Embarrassed

p.s. benvenuto

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Astra: 150CDTI VS 180CV TB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gaspy75 WLF
Gennaio 02, 2008, 08:50:26 am
Utente standard, L4, 182 posts
Come le si distingue le Turbo a benzina? Se non sbaglio ci sono un paio di livelli di potenza. Stasera ho visto una GTC con scritto Turbo, quindi era a benzina ma non ho idea della potenza Embarrassed

p.s. benvenuto

Il 2.0 Turbo ha la scritta rossa. Il 1.6T ha la scritta grigia.

- Buon tanga non mente - Se sei incerto,tieni aperto - Il buon porno si vede al mattino -
Astra H 5P 1.9 CDTI 150CV (aziendale) e Astra GTC 1.6Turbo 180CV OPC Line 1 (personale)
Ex CBRrista
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Astra: 150CDTI VS 180CV TB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 02, 2008, 09:00:58 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Il 2.0 Turbo ha la scritta rossa. Il 1.6T ha la scritta grigia.

Ah grazie, allora era di sicuro la 1.6. Non adoro la GTC, ma questa non era male... nera e con ruote da 18"

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Astra: 150CDTI VS 180CV TB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gaspy75 WLF
Gennaio 02, 2008, 09:12:20 am
Utente standard, L4, 182 posts
Ah grazie, allora era di sicuro la 1.6. Non adoro la GTC, ma questa non era male... nera e con ruote da 18"

Come la mia. Nera, 18", Bi-xeno e Kit OPC 1 che la rende veramente bella.

- Buon tanga non mente - Se sei incerto,tieni aperto - Il buon porno si vede al mattino -
Astra H 5P 1.9 CDTI 150CV (aziendale) e Astra GTC 1.6Turbo 180CV OPC Line 1 (personale)
Ex CBRrista
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.136 secondi con 29 queries.