Giunto ?
La mia, invece, da quando ho sostituito le pastiglie con quelle senza amianto, aveva preso a tirare a destra e sinistra in frenata. Solo dopo un assestamento di varie centinaia di Km ha cominciato ad andare dritta.
In compenso la resistenza dei freni e' diminuita direi del 70%.
Basta fare un paio di staccate allegre in discesa che senti gia' che diminuisce la frenata.
D'accordo che davanti ha dischi pieni (
), ma con le pastiglie originali con amianto , mai avuto nessun problema anche scendendo allegro dai passi.
si si, insomma scatola da revisionare. Niente di speciale.
Non sono i freni. Ho pure smontato le pinze e le ho ripulite e lubrificate. Il gioco c'è eccome, e questa
è la causa. In frenata la ruota oppone resistenza al rotolamento in avanti. Se non è fermo lo sterzo viene
spinta indietro, e questo è quello che succede. Poi il peso e l'inerzia tendono a stabilizzare pertanto
il volante tira a sx e praticamente le ruote vanno in divergenza tra loro, facendo marcare la macchina dritta.
Sulla 75Tb uso pastiglie della ferodo. 500km per rodarle :-) In autostrada dopo una mezzora è consigliabile
dare una pinzatina per tenerle calde. E ti garantisco che posso scendere lo stelvio in costantre frenata! piu'
si scaldano e piu' rendono!