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vatanen |
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Novembre 09, 2006, 03:00:25 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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La rondella in rame dello scarico olio non mi sono nemmeno curato di chiedere se esista come ricambio originale, ne ho comprate 5 o 6 in bulloneria (mi pare di aver speso 1? in tutto) Di pastiglie non originali e più economiche ce ne sono a bizzeffe, ma ho avuto esperienze negative (sia come frenata che come durata) quindi preferisco rimanere sull'originale, quando mi soddisfa. E tutto sommato, le Nissin originali Honda mi soddisfano. io ho nissin sinterizzate e vanno da dio,solo un pò di rumore in frenata... riguardo il luogo comune,evidentemente in conce dove lavorava tuo padre erano persone serie...sono rari ahimè!sapessi quante ne sento da amici meccanici riguardo i lavori che fanno,mica me le invento...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Novembre 09, 2006, 08:59:48 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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io ho nissin sinterizzate e vanno da dio,solo un pò di rumore in frenata...
Le Nissin sinterizzate, come materiale di attrito, sono identiche al ricambio originale (se sinterizzato pure quello ovviamente). Nel caso Honda cambia solo uno strato di isolante termico, che nell'originale c'è, nelle Nissin aftermarket no, che serve a surriscaldare meno la pinza nell'uso intenso, e un minore controllo per le dimensioni del supporto metallico (motivo per il quale fischiano: la pastiglia è un po' meno "ferma" nella pinza e vibra un po'. Roba da poco comunque). Come frenata, almeno finché non si scaldano, dovrebbero essere del tutto equivalenti.
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Loggato
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vatanen |
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Novembre 10, 2006, 01:29:58 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Le Nissin sinterizzate, come materiale di attrito, sono identiche al ricambio originale (se sinterizzato pure quello ovviamente). Nel caso Honda cambia solo uno strato di isolante termico, che nell'originale c'è, nelle Nissin aftermarket no, che serve a surriscaldare meno la pinza nell'uso intenso, e un minore controllo per le dimensioni del supporto metallico (motivo per il quale fischiano: la pastiglia è un po' meno "ferma" nella pinza e vibra un po'. Roba da poco comunque). Come frenata, almeno finché non si scaldano, dovrebbero essere del tutto equivalenti.
io non ho pinza nissin ma tokico,ho montato pastiglie nissin a 6 pistoncini perchè sinterizzate costavano relativamente poco...io ho notato che da fredde frenano appena meno(non come quelle da gara che se non le scaldi alla prima pinzata vai dritto),poi migliorano e danno da subito un ottimo feeling con la leva,hanno più attacco ed è più gestibile la pressione.col caldo rendono da dio,peccato che si scaldino olio e tubi.. le mie non è che fischino,emettono un suono strano di bassa frequenza,quasi come di motore elettrico in rilascio....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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