|
258 Visitatori + 0 Utenti = 258
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 13, 2006, 10:38:49 am |
Utente standard, V12, 46935 posts |
|
Pum pum pum pum (lo sentite il rumore del mio pugno che batte il petto ? Ieri sono andato a far visita al biturbo dopo.... .... 8 mesi.... Dopo aver tolto la copertina riattacco il positivo della batteria senza speranza, e invece il quadro si accende perfettamente. Aspetto che la pompa benzina pompi per bene, e poi tento l'avviamento, ma il motorino gira, anche se piano, e non succede niente. Per forza ! Quando l'ho messa a riposo avevo tolto i rele' di accensione e iniezione come antifurto ! Prendo un paio di rele' a caso (tanto sono tutti uguali) e li infilzo nei buchi di quelli tolti. Un giro di motorino stanco e il V6 va che e' una meraviglia. Aspetto che si scaldi un po' e poi decido di uscire dal garage per farle fare il giro dell'isolato senza assicurazione. Ed ecco la tragedia: le marce non entrano.... Si sara' incollato il disco frizione, penso, e basta staccarlo. Allora premo il pedale frizione al massimo e metto la quarta. La marcia entra, ma subi to dopo l'auto prende ad avanzare e il motore si spegne. Uhmmmm.... non vorrei che...... ... vuoi vedere che..... ....do un paio di pompate di frizione e guardo sotto, temendo la sciagura che, beffarda, si presenta: piscina di olio sotto al cambio = cilindretto secondario frizione rotto . Probabilmente la lunga inattivita' ha seccato i gommini, gia' ventenni, e alla prima pompata sono andati a ramengo. Potrebbe, pero', essere anche solo un tubo rotto, perche' il pedale non perdeva di efficacia Maledette frizioni a comando idraulico. Per fortuna ho letto sul manuale d'officina, e mi e' stato confermato dal meccanico, che per cambiarlo basta togliere la scatola filtro aria e toglierlo da sopra smontando un paio di viti. Cosi' faro' il lavoro in loco senza doverla trasportare. Ma arrivera' pure il 2007, con le agevolazioni su bollo, assicurazione e blocchi traffico, e allora si che la faccio rombare per bene e frequentemente.
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 13, 2006, 12:03:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Novembre 13, 2006, 12:09:58 pm |
|
Credo campino molto di piu' coi tagliandi/riparazioni delle auto pistoniane moderne....
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 13, 2006, 12:22:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 13, 2006, 12:28:33 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Cacchiarola... menomale che non e' niente di grave... ad un certo punto ho temuto il peggio! Mi raccomando, ora che arriva il 2007 ed avrai le nuove agevolazioni su bollo e assicurazione... non avrai piu' scuse per non usarla!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 13, 2006, 12:31:37 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
|
Novembre 13, 2006, 12:38:22 pm |
|
Ma ci sono i pannoloni
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 13, 2006, 12:40:55 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
|
Novembre 13, 2006, 12:47:00 pm |
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 13, 2006, 15:08:34 pm |
Staff, V12, 28724 posts |
|
Ringrazia che te ne sei accorto appena uscito dal garage Perchè se il serbatoio della frizione è in comune con quello dei freni (come sulle Alfa) avresti rischiato bello grosso
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Novembre 13, 2006, 15:16:42 pm |
|
Ringrazia che te ne sei accorto appena uscito dal garage Perchè se il serbatoio della frizione è in comune con quello dei freni (come sulle Alfa) avresti rischiato bello grosso No, dal garage non sono nemmeno uscito. Ho fatto solo mezzo metro e poi ho intuito l'invereconda tragedia che si stava consumando. Si, il serbatoio e' in comune, ma avrei visto la spia livello liquido freni e mi sarei fermato prima di spiaccicarmi. Poi non lo so, ma forse la pompa frizione ha un punto di pescaggio superiore, in modo da non svuotare il liquido freni, ma dovrei controllare.
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|