|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 03, 2006, 15:15:23 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ci son tre diverse misurazioni: Circuito nord aperto al traffico stradale (da ponte a ponte) Circuito nord da start a traguardo Circuito nord+sud La differenza di tempi dipende dal tipo di macchina si va dai 20/30s a diversi minuti (per i due circuti uniti).
quindi i tuoi sono riferiti al nord da start a traguardo che è quello di "media lunghezza" giusto? mentre il Ponte -ponte è il pù corto ed il nord+sud il più lungo? grazie
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 03, 2006, 15:33:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Uhmm. al Ring ho girato in poco meno di 9' dopo aver fatto 7 giri, i margini di miglioramento sono nell'ordine di una 30ina di secondi, ma non si prendono in staccata o in percorrenza di curva, ma migliorando le traiettorie ed andando più forte nei tratti più veloci. Ti ripeto, l'asfalto non è abrasivo come Monza o Vallelunga e non ci sono staccate brutali, le uniche due o tre curve che si fanno piano non sono precedute da lunghi rettilinei.
i margini di miglioramento da ponte a ponte sono decisamente più alti,più di un minuto sicuramente....perchè 30 sec in 20 km,equivalgono a poco più di un secondo al km,un margine troppo stretto tra un pilota e uno che ha fatto solo 7 giri... n.b. sabine col transit ha girato in 10'08".. « Ultima modifica: Novembre 03, 2006, 15:37:13 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|
quindi i tuoi sono riferiti al nord da start a traguardo che è quello di "media lunghezza" giusto? mentre il Ponte -ponte è il pù corto ed il nord+sud il più lungo? grazie
no il più corto da ponte a ponte.
|
|
|
|
|
|
i margini di miglioramento da ponte a ponte sono decisamente più alti,più di un minuto sicuramente....perchè 30 sec in 20 km,equivalgono a poco più di un secondo al km,un margine troppo stretto tra un pilota e uno che ha fatto solo 7 giri... n.b. sabine col transit ha girato in 10'08".. Io parlavo dei miei margini, non quelli di un pilota professionista, ti assicuro che girare in 8'30" con la 535d è già sufficiente a mettere a rischio le mie coronarie ed il mio testamento. Ho un amico che ha l'abbonamento annuale che gira con una barchetta, preparata apposta per il ring e con le semislick appunto in 8'30". Sabine avrà fatto tanti giri quanti ne faranno 10 mie generazioni future, non fa testo, potrebbe girare in 8'30" a occhi bendati.
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 03, 2006, 17:25:29 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Perchè durante tutti i corsi non ci hanno mai fatto fare quello che volevamo o fare i pagliacci a far numeri nemmeno per mezzo giro......ci hanno insegnato "solo" come si pilota sul serio........dirai, bella rottura di palle se non puoi divertirti.....ma noi siamo andati per imparare, non per fare i cazzari..... ehm... ti devo ricordare le macchine allineate con gli "scolari" a bordo ed il maestro che fa il cazziatone?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 03, 2006, 17:29:56 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ehm... ti devo ricordare le macchine allineate con gli "scolari" a bordo ed il maestro che fa il cazziatone?
si ma mica perchè facevamo fumare le gomme mettendoci di traverso era perchè facevamo le traiettorie come cazzo ci pareva a noi
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 03, 2006, 22:17:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ci son tre diverse misurazioni: Circuito nord aperto al traffico stradale (da ponte a ponte) Circuito nord da start a traguardo Circuito nord+sud La differenza di tempi dipende dal tipo di macchina si va dai 20/30s a diversi minuti (per i due circuti uniti).
Che io sappia, il circuito Sud è chiuso (e inutilizzato) da anni, in passato ci correvano con le moto ma era più pericoloso del circuito nord. Forse ti confondi con il circuito gp Piuttosto, tu sapresti chiarirmi i dubbi circa la lunghezza del tracciato? Leggo sempre di 20.8km e di 21.8km, a volte anche qualcosa di più, immagino che la differenza sia causata dall'interruzione di parte del rettilineo principale durante la normale circolazione turistica, vero?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 04, 2006, 05:14:25 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Io parlavo dei miei margini, non quelli di un pilota professionista, ti assicuro che girare in 8'30" con la 535d è già sufficiente a mettere a rischio le mie coronarie ed il mio testamento. Ho un amico che ha l'abbonamento annuale che gira con una barchetta, preparata apposta per il ring e con le semislick appunto in 8'30". Sabine avrà fatto tanti giri quanti ne faranno 10 mie generazioni future, non fa testo, potrebbe girare in 8'30" a occhi bendati.
a maggior ragione un pilota potrebbe scendere ancora e mettere in difficoltà i freni...bmw non è famosa per i freni buoni,le M3 e M5 dopo pochi giri di pista sono cotte..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|
Che io sappia, il circuito Sud è chiuso (e inutilizzato) da anni, in passato ci correvano con le moto ma era più pericoloso del circuito nord. Forse ti confondi con il circuito gp Piuttosto, tu sapresti chiarirmi i dubbi circa la lunghezza del tracciato? Leggo sempre di 20.8km e di 21.8km, a volte anche qualcosa di più, immagino che la differenza sia causata dall'interruzione di parte del rettilineo principale durante la normale circolazione turistica, vero? Si
|
|
|
|
|
|
a maggior ragione un pilota potrebbe scendere ancora e mettere in difficoltà i freni...bmw non è famosa per i freni buoni,le M3 e M5 dopo pochi giri di pista sono cotte..
Si è vero e sai che le ho provate entrambe in pista, ma le velocità che puoi raggiungere con la M5 sono assai diverse da quelle che posso raggiungere io con la mia, un esempio per tutti: a Misano con la mia si arriva a staccare al tramonto a 210km/h, con la M5 a 240. In più la 535d pesa 100kg in meno ed ha le pinze e le pastiglie della M5 (il disco è leggermente più grande e forato, per alleggerirlo).
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 04, 2006, 09:31:50 am |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
Che io sappia, il circuito Sud è chiuso (e inutilizzato) da anni, in passato ci correvano con le moto ma era più pericoloso del circuito nord. Forse ti confondi con il circuito gp Piuttosto, tu sapresti chiarirmi i dubbi circa la lunghezza del tracciato? Leggo sempre di 20.8km e di 21.8km, a volte anche qualcosa di più, immagino che la differenza sia causata dall'interruzione di parte del rettilineo principale durante la normale circolazione turistica, vero? http://www.ringers.it/nurburgring-nordschleife.aspqui dovresti trovare la risposta alla tua domanda il rettilineo principale viene interretto per circa 100 mt.
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homura |
|
|
Novembre 12, 2006, 16:35:53 pm |
Utente standard, L4, 108 posts |
|
Riprendo la discussione che avevo aperto e non piu controllato causa allontanamento da casa.
Sostanzialmente vorrei sapere cosa ne passa tra un corso da 1000 euro e uno da 500.
L'esperienza in pista e cioè il tempo soggettivo passato a guidare è lo stesso? Se devo spendere la metà per avere anche la metà dell'addestramento non mi va, se alla fine il risparmio si ha sulle vetture sono anche piu propenso dato che alla fine una bmw non me la compro mai quindi meglio fare esercizi su macchine simili a quelle che potri guidare io.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|