|
1263 Visitatori + 1 Utente = 1264
mariner
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Novembre 22, 2006, 08:56:56 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 22, 2006, 09:57:47 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Novembre 22, 2006, 10:10:07 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Altre voci collegate a questo possibile tentativo di OPA e di controllo su Volks danno Porsche intenzionata a ridurre Bugatti a un carrozziere di vetture one-off da trentine di esemplari e basta, quindi sembrano stati cancellati i progetti di una 4porte royale (che romperebbe le scatole a Panamera, anche perchè in effetti con il marchio che si porta, Porsche sarebbe ben poca cosa) e di una sportiva "anti-elise" da 50 mila euro (che romperebbe le scatole a Boxster). Porsche pare non voglia nemmeno concorrenti interni al segmento Carrera GT...
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 22, 2006, 11:24:49 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E' nella logica di Porsche. A parte gli ovvi legami storici, il gruppo Volkswagen è sempre stato il fornitore preferenziale di componentistica e il partner ideale per progetti comuni. Fino ad ora lo stato della Bassa Sassonia aveva il controllo dell'azienda pur essendo azionista di minoranza, ma con il venire meno di questo, il gruppo Volkswagen è relativamente facile da scalare, non essendoci un azionista di controllo. E, con buona pace di alcuni, tra i costruttori generalisti è quello messo meglio, giapponesi esclusi. Porsche ha i capitali e a questo punto con una mossa del genere tutela il proprio futuro e tutto sommato fa un buon investimento, visto che il gruppo VW è ben collocato nei mercati emergenti, laddove c'è molta probabilità di fare utili.
Quanto al Belgio, è nella logica delle cose e delle fabbriche cacciavite. Una azienda tedesca che ha sempre avuto buoni rapporti con il governo (tedesco) e con i sindacati (tedeschi) farà tutto il possibile per tenere i posti di lavoro in Germania. Anche sacrificando le fabbriche cacciavite in paesi che hanno un costo del lavoro confrontabile o di poco inferiore. Anche in Spagna non sono tanto tranquilli. Tanto, con la libera circolazione delle merci in ambito UE, se anche vado a produrre in Lituania, il Belgio non si può vendicare imponendo dei dazi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|