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Sondaggio
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Domanda: |
Ritieni indispensabile o quanto meno doveroso l'automatico su una TD di 1,9/2,0 litri che percorre circa 40.000 km/anno?
SI |
14 (45.2%) |
NO |
17 (54.8%) |
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Voti Totali: 31 |
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Novembre 27, 2006, 17:59:19 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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è comodo senz'altro, ma definirlo indispensabile o doveroso è eccessivo.
infatti sta qui la lacuna del sondaggio: indispensabile non lo è mai!
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 27, 2006, 18:25:23 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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ho detto "in coppia", non "a regime di copia massima".
Significa cmq da 3.000 rpm ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 28, 2006, 10:38:54 am |
Utente standard, V12, 46989 posts |
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Non ha il blocco del convertitore? Cmq in fuoristrada è meglio toglierlo per avere un'erogazione alle ruote meno brusca.....metti la 4x4, sblocchi il convertitore, metti in 2 o in 1 per per i punti più difficili e ti arrampichi anche sui vetri Il blocco del convertitore (che non e' altro che una frizione gestita elettronicamente che rende solidali l'albero motore e quello del cambio), funziona solo con la terza marcia e con l'overdrive. E comunque e' automatico e si inserisce solo quando si verificano alcune condizioni: 1) Overdrive inserito oppure terza marcia inserita e overdrive escluso manualmente 2) Temp. olio cambio in un certo range 3) Velocita' maggiore di un tot (50 Km/h per la terza, 70 circa per l'overdrive). 4) Condizioni di velocita' abbastanza stabili e acceleratore poco premuto Serve per consumare meno, ma guidando sportivamente non si innesta praticamente mai.
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Evolution |
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Novembre 29, 2006, 14:15:24 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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Io so solo che se giro per + di un'ora in città nel traffico con la stilo quando scendo dall'auto ho la gamba sinistra che mi penzola da sola, e voi parlate di frizioni leggere, anche perchè per modulare quella frizione che è praticamente quasi on/off serve una precisione quasi chirurgica...in ogni caso dipende soprattutto dal percorso che si fa, se con un'auto del genere facessi all'80% città sceglierei senza dubbio l'automatico, anche se per natura sono allergico al non poter scegliere la marcia che + mi aggrada, ma in alcuni casi sarebbe molto utile...
Se però facessi anche solo 50% città e il restante extraurbano non prenderei in considerazione l'automatico neanche su un'auto diametralmente opposta al concetto di sportività...
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