|
1108 Visitatori + 1 Utente = 1109
MRC
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Abarth |
|
|
Dicembre 11, 2006, 13:36:06 pm |
Utente standard, L4, 102 posts |
|
Ho sentito che c'è chi ha staccato suddetto tubo dal filtro dell'aria per avitare che i vapori dell'olio rientrino dalla scatola del filtro, con dei piccoli benefici in termini di prestazioni. Ma qualcuno sostiene che si possono creare dei problemi di pressione nel blocco motore.
Sapete darmi maggiori informazioni? Grazie.
|
|
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. (Ayrton Senna)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 11, 2006, 13:38:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
lascia il tubo al suo posto che tanto guadagneresti soltanto lo 0.000000000000000000001 %
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 11, 2006, 13:39:25 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ho sentito che c'è chi ha staccato suddetto tubo dal filtro dell'aria per avitare che i vapori dell'olio rientrino dalla scatola del filtro, con dei piccoli benefici in termini di prestazioni. Ma qualcuno sostiene che si possono creare dei problemi di pressione nel blocco motore.
Sapete darmi maggiori informazioni? Grazie.
Ovviamente il tubo non va otturato, ma messo a scaricare liberamente nell'atmosfera (girato verso sotto), altrimenti il motore ti sputa olio da tutti i paraolio. Unici problemi: - l'inquinamento - eventuale fumo che esce da sotto, brutto a vedersi e puzzolente, nel caso l'auto consumi parecchio olio. - alla revisione se se ne accorgono non passi
|
|
|
|
|
1984 |
I'm a llama! |
|
Dicembre 11, 2006, 21:30:27 pm |
Utente standard, L4, 137 posts |
|
ci potrebbe essere un vantaggio , non in termini di prestazioni, ma di durata del misuratore di portata, se i vapori sono immessi a monte del misuratore, allora l'assenza di questi vapori dovrebbe aumentarne la durata, ciao
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Dicembre 11, 2006, 22:32:31 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Ho sentito che c'è chi ha staccato suddetto tubo dal filtro dell'aria per avitare che i vapori dell'olio rientrino dalla scatola del filtro, con dei piccoli benefici in termini di prestazioni. Ma qualcuno sostiene che si possono creare dei problemi di pressione nel blocco motore.
Sapete darmi maggiori informazioni? Grazie.
Di prestazioni...credo che non cambi un cacchio,è una pratica che si adottava sui vecchi motori alfa che di olio ne consumavano molto anche da nuovi per evitare alla lunga di sporcare i carburatori e dato la difficoltà di carburarli e mantenerli carburati,di impazzire meno,ma... be' diciamo che non si dovrebbe fare, chi poi montava i tromboncini o i filtri a cassetto abarth direttamente sui carburi doveva per forza scaricare i vapori di sotto. Comunque sulle auto moderne non ha piu' alcun senso
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Dicembre 12, 2006, 21:27:16 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
vabbè un senso ancora ce l'ha ... cmq imbratta le valvole di aspirazione .. o sbaglio? Se ne sfiata cosi' tanto da imbrattarti qualcosa su un'auto di recente costruzione credo che il tuo ultimo problema siano le prestazioni Io parlo di auto con 20 e/o 30 anni sulle spalle,o che anche da nuove si spippavano NORMALMENTE 1 Kg o piu' di olio ogni 1000 Km,e non parlo di Selenia racing o Castrol corsa,ma olio di 20 e/o 30 anni orsono. Sulla Delta ho lo sfiato vapori libero con filtro soltanto perche' ,sia chiocciola sia girante fredda della GT28 sono lucidate a specchio,e mi darebbe fastidio velarle,anche se la quantita' di olio vaporizzato è veramente minima nonostante l'olio finissimo.Comunque sicuramente non per le prestazioni
|
|
|
|
|
Abarth |
|
|
Dicembre 15, 2006, 00:41:27 am |
Utente standard, L4, 102 posts |
|
Tra l'altro c'è qualcuno che alla fine del tubo (poco prima di rientrare nella scatola del filtro) mette un filtro, simile a quello per la benzina.
|
|
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. (Ayrton Senna)
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|