|
1265 Visitatori + 0 Utenti = 1265
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Dicembre 17, 2006, 19:35:07 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
La cosa paradossale è che una 5er dotata di dynamic drive (non disponibile sulla 3er) e della gommatura più generoso disponibile (245/35-19 ant. e 275/30-19 post.) potrebbe essere ben più sportiva di una 335i (che adotta le 225/35-19ant e 255/30-19 post.), del resto se due auto pesano uguale ma una ha carreggiate più larghe, passo più lungo e gommatura più generosa è facile che stia davanti all'altra, anzi su auto così pesanti la larghezza del battistrada è determinante per contenere la deriva in curva. Ora ci sarebbe da interrogarsi su cosa si intenda per "auto sportiva". Bhe è un paragone un po' esagerato, vabbè che hai la 5er.... ma hai provato a guidare la 335i ? Pesano uguale? Ma cosa dici ? La coupè pesa già meno della berlina Non leggere troppo 4r
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Dicembre 17, 2006, 19:36:24 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Dai sballate, mi sembra un po fortino, 20kg su 1700 non mi sembra che possa sballare così tanto un dato di fatto.
Un basamento in allumino magnesio pesa circa il 25% in meno di uno tutto in alluminio quindi credo sia un po' diù di 20Kg
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 17, 2006, 19:42:46 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Un basamento in allumino magnesio pesa circa il 25% in meno di uno tutto in alluminio quindi credo sia un po' diù di 20Kg
No, son ben meno di 20kg. Perchè oggi un 6 cilindri biturbo completo sta attorno ai 200kg. Il solo basamento sarà non più di 50kg.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
1984 |
I'm a llama! |
|
Dicembre 17, 2006, 20:29:48 pm |
Utente standard, L4, 137 posts |
|
su un sito ho trovato i pesi dei due motori: -335 I: 190 kg; -330 I: 162 kg; saluti
|
|
|
|
|
|
Bhe è un paragone un po' esagerato, vabbè che hai la 5er.... ma hai provato a guidare la 335i ? Pesano uguale? Ma cosa dici ? La coupè pesa già meno della berlina Non leggere troppo 4r Si e anche in pista, la conosco bene ed è senz'altro più leggera della 335d e della mia 535d, ma un'ipotetica 535i peserebbe 100kg in meno della mia e poco più della 335i.
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Dicembre 17, 2006, 20:52:14 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Si e anche in pista, la conosco bene ed è senz'altro più leggera della 335d e della mia 535d, ma un'ipotetica 535i peserebbe 100kg in meno della mia e poco più della 335i.
Diciamo che a parità di motori ci sono circa 100KG di differenza che non sono pochi, basta vedere un 535 contro un 335Coupè.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Diciamo che a parità di motori ci sono circa 100KG di differenza che non sono pochi, basta vedere un 535 contro un 335Coupè.
Non puoi fare lo stesso paragone con la mia e la 335d, la prima ha il basamento in ghisa rinforzata, la seconda è completamente in lega.
|
|
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Dicembre 17, 2006, 21:30:50 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
Ora ci sarebbe da interrogarsi su cosa si intenda per "auto sportiva". ormai i giornali definisco un auto sportiva,qualsiasi auto abbia cerchi da 17" in su (quasi tutte le auto ormai)e che sia meno squadrata di un mattoncino di lego... pensala poi con su la trazione integrale!!!
|
|
|
|
|
|
Scusa volevo scrivere 335d, il motore è lo stesso... ma ballano circa 100Kg Guarda i pesi della 330i coupè e la 530i, sul dichiarato ci sono 5kg di differenza.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 19, 2006, 23:49:15 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|