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Dicembre 19, 2006, 11:05:27 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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Non trovo riferimenti alla ///M5 nell'articolo che hai citato BMW?s new 5-series range has run into trouble in the crucial Euro NCAP crash tests. According to an inside source, the initial tests would have led to the car being given a low three-star rating. The source claimed that the car?s problem was ?structural? rather than a series of minor problems.
BMW denied this but admitted that the 5-series has been crash-tested. However, BMW has ?agreed? with Euro NCAP that the tests were hampered by ?inconsistencies?. The impact tests are likely to be re-run in the near future.
?We genuinely hope for, and expect, a five-star rating,? a BMW spokesman told AutocarL'unica certerzza è che la 520i ha ottenuto 4 stelle nel 2004. Quel motore è l'M54, il 2171 cm^3 sei cilindri che ho montato anche sulla mia.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 19, 2006, 11:07:59 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Non lo sò, magari han cambiato l'articolo.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Dicembre 19, 2006, 11:16:00 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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Non lo sò, magari han cambiato l'articolo.
Quello mi sembra strano. Mi sa che era sbagliato il post di allora, nel quale si parlava di ///M5 riferendosi, in realtà, alla serie 5 in generale. Secondo me, una m5, come un rs6 e come una amg a caso, raramente, se non mai, fa un crash test ufficiale esterno alla casa costruttrice.
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Loggato
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Dicembre 19, 2006, 12:06:36 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 19, 2006, 12:14:13 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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I motori piccoli nei crash test penso abbiano un altro vantaggio, oltre al peso ridotto: lasciano "più spazio" alla deformazione programmata della scocca. Se il vano motore è pieno come un nuovo (di roba rigida come un motore) probabilmente le forze scaricate sull'abitacolo sono maggiori che con una vano motore "quasi vuoto". Imho...
no no, niente IMHO.....è corretto ..il blocco motore è considerato indeformabile.. più piccolo è ..meglio è..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Dicembre 19, 2006, 12:17:31 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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bravo paolo , è proprio così. Il motore piccolo lascia spazio alla cellula per collassare , il motore grosso che entra nel vano a pelo invece contribuisce a rendere l'insieme più " duto " e rigido . esistono dei supporti che " indirizzano " il motore verso il basso in caso di urto per evitare che finisca nell'abitacolo , ma non so se siano ancora utilizzati o meno. sull'audi si chiamavano procon ten o qualcosa del genere .
una 20ina di anni fa sulle Audi c'era il sistema Procoten, che mediante cavi spostava il blocco motore sotto la cellula in caso di urto
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Nickee |
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Dicembre 19, 2006, 12:22:21 pm |
Visitatore, , posts |
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L'unica certerzza è che la 520i ha ottenuto 4 stelle nel 2004. Quel motore è l'M54, il 2171 cm^3 sei cilindri che ho montato anche sulla mia.
Neanche tanto visto che al primo test ottenne 3 stelle poi rifatto dopo alcune variazioni all'auto...ed ecco le 4 stelle La "berlinona" bavarese ha ottenuto le 4 stelle dopo aver per giunta modificato: la colonna dello sterzo, la pedaliera, le porte, le serrature, gli airbag e il loro software. Sono stati ripetuti tutti i 3 test...http://www.sicurauto.it/crashtest/risultati2004/bmw_serie5.php
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 19, 2006, 13:57:04 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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I motori piccoli nei crash test penso abbiano un altro vantaggio, oltre al peso ridotto: lasciano "più spazio" alla deformazione programmata della scocca. Se il vano motore è pieno come un nuovo (di roba rigida come un motore) probabilmente le forze scaricate sull'abitacolo sono maggiori che con una vano motore "quasi vuoto". Imho...
E' quello che intendevo infatti.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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