|
Pagine: [1]
|
|
|
rosy64 |
|
|
Gennaio 06, 2007, 14:57:38 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 11 posts |
|
Non dispiacendomi la Auris (quando se e come decidero' di pensionare la fida G6) sono andataa vedere le caratteristiche tecniche: il motore da 1400 (sto parlando dei benza) non e' cambiato e la coppia sta a 4400.Il 1600 e' accreditato di buona potenza, 124cv, ma.......accidenti! la coppia max. e' a 5200 giri !! Non e' un po' troppo per la guida di tutti i giorni nel traffico?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 06, 2007, 15:24:31 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
5200 giri? sicura? non è per caso una curva piatta quindi è da X.XXX a 5200?
|
|
|
|
|
|
giusto... oggi fanno motori con coppia spalmata su tutto l'arco di rotazione, quindi il valore di coppia max ora dice davvero poco..! Non a caso sottolineano sempre cose del tipo "coppia max xxx Nm a 4.500 giri con il 90% disponibile già a 1.500 giri.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 08, 2007, 08:53:36 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homura |
|
|
Gennaio 08, 2007, 11:39:24 am |
Utente standard, L4, 108 posts |
|
Mi metto in mezzo, mi potreste mostrare qualche grafico relativo a tali curve e spiegarmi un pò i principi base della questione?
|
|
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Gennaio 08, 2007, 12:17:38 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
giusto... oggi fanno motori con coppia spalmata su tutto l'arco di rotazione, quindi il valore di coppia max ora dice davvero poco..! Non a caso sottolineano sempre cose del tipo "coppia max xxx Nm a 4.500 giri con il 90% disponibile già a 1.500 giri.
quoto benvenuto eddie
|
|
anarchy is the only way
|
|
|
|
grazie dell'accoglienza ragazzi!
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|