|
1199 Visitatori + 1 Utente = 1200
TonyH
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
nodoubt |
It's never too fast! |
|
Gennaio 11, 2007, 09:55:13 am |
Utente standard, V8, 439 posts |
|
Domanda storica. Avete presente la ferrari 208 / 308 Pininfarina? Bene. La 208 è nata come 2000 V8 160hp, poi ha ottenuto il Turbo+Iniezione ed è passata a 220. Giusto? La 308, invece, è un 3000, sempre V8, ha avuto tre motori, ma mai il turbo, giusto? La 308 esisteva in versione Targa (tetto aperto). Esisteva anche chiusa? La 208 esisteva in versione chiusa. La facevano anche Targa? Grazie!
|
|
Luca - Italy "If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister) -Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 11, 2007, 09:59:13 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
3.0 carburatori, 3.0 iniezione e poi 3.2 quando da 308 diventò 328
per la 208 mi pare invece che nacque proprio col turbo e poi ne fecero una versione sgalfa aspirata che per fortuna vendette pochissimo...quando fu aggiornata esteticamente come la sorella 328 perse il numero e si chiamò solo GTB o GTS turbo intercooler...
questo è quanto mi ricordo!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 11, 2007, 10:16:58 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
3.0 carburatori, 3.0 iniezione e poi 3.2 quando da 308 diventò 328
per la 208 mi pare invece che nacque proprio col turbo e poi ne fecero una versione sgalfa aspirata che per fortuna vendette pochissimo...quando fu aggiornata esteticamente come la sorella 328 perse il numero e si chiamò solo GTB o GTS turbo intercooler...
questo è quanto mi ricordo!
Credo che il numero 208 non lo perse mai...e che mi ricordi io il 2 litri aspirato aveva 155 CV.... Il tremila venne montato anche sulla Lancia Thema 8.32, modificato e, soprattutto, depotenziato. L'ultima edizione della 208 turbo, venduta insieme alla 328 aveva 254 CV, 34 in piu' della prima versione. « Ultima modifica: Gennaio 11, 2007, 10:19:42 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 11, 2007, 11:12:48 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mi pare che per la 2.0 sia andata proprio così, in seguito la sovralimentarono per raggiungere potenze più decorose, ma devo controllare per la sicurezza. Per la 308 si, prima 3.0 carburatore, poi 3.0 quattrovalvole, poi 3.0 quattrovalvole iniezione. Entrambe erano disponibili sia chiuse che targa.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 11, 2007, 14:03:46 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
per la 208 mi pare invece che nacque proprio col turbo e poi ne fecero una versione sgalfa aspirata che per fortuna vendette pochissimo... No, prima aspirata. Era una versione specifica per l'Italia, come la Merak 2.0. Poi quando scoprirono che a momenti pure le AlfaSud le davano paste sul dritto la turbizzarono (anche un pò per richiamo con le F.1 Turbo...)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 11, 2007, 23:07:06 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
No, prima aspirata. Era una versione specifica per l'Italia, come la Merak 2.0.
Poi quando scoprirono che a momenti pure le AlfaSud le davano paste sul dritto la turbizzarono (anche un pò per richiamo con le F.1 Turbo...)
che vergogna di un mezzo...vedo sempre un operaio del mio paese,di quelli allampanati e superfighi che fanno i signori.se la vende come la migliore del pianeta al bar,e una punto jtd va di più.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Gennaio 12, 2007, 00:27:38 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
|
|
nodoubt |
It's never too fast! |
|
Gennaio 12, 2007, 09:08:55 am |
Utente standard, V8, 439 posts |
|
Visto che ci focalizziamo sul motore, io invece vorrei sapere dell'allestimento. la 208 Turbo era anche Targa?
|
|
Luca - Italy "If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister) -Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 12, 2007, 14:09:06 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Visto che ci focalizziamo sul motore, io invece vorrei sapere dell'allestimento. la 208 Turbo era anche Targa? yes, of course!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 12, 2007, 16:15:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Visto che ci focalizziamo sul motore, io invece vorrei sapere dell'allestimento. la 208 Turbo era anche Targa? Grazie per aver preso in considerazione il mio messaggio eh Mi pare che per la 2.0 sia andata proprio così, in seguito la sovralimentarono per raggiungere potenze più decorose, ma devo controllare per la sicurezza. Per la 308 si, prima 3.0 carburatore, poi 3.0 quattrovalvole, poi 3.0 quattrovalvole iniezione. Entrambe erano disponibili sia chiuse che targa.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
nodoubt |
It's never too fast! |
|
Gennaio 15, 2007, 09:18:45 am |
Utente standard, V8, 439 posts |
|
Grazie per aver preso in considerazione il mio messaggio eh l'avevo letto, ma essendo anticipato da un mi pare volevo conferme :-)
|
|
Luca - Italy "If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister) -Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 15, 2007, 09:26:12 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
l'avevo letto, ma essendo anticipato da un mi pare volevo conferme :-)
Il mi pare era relativo alla sequenza cronologica dei 2.0 aspirato e turbo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
nodoubt |
It's never too fast! |
|
Gennaio 15, 2007, 09:29:23 am |
Utente standard, V8, 439 posts |
|
Il mi pare era relativo alla sequenza cronologica dei 2.0 aspirato e turbo ok
|
|
Luca - Italy "If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister) -Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|