Quanto puo' resistere una macchina moderna non sportiva, per citarne una caso, la C2 a dei piccoli salti?
Diciamo, una rampetta, nella zona industriale, che, ipoteticamente, presa a 80 all'ora o poco piu' permette, forse, di saltare?
Non sono nemmeno sicuro se il salto sia ipoteticamente vero, o solo una sensazione.
Mi spiego, se davvero si salta, di qualche cm, quant'e' il rischio che una macchina di adesso come esce dal concessionario distrugga le sospensioni? E, sempre ipoteticamente, passandoci tutte le mattine, e' tanto sconsigliabile farlo quotidianamente?
dipende molto dall'angolo di atterraggio!se caschi di muso non è bello visto tutto il peso e la precarietà della meccanica anteriore!comunque vai tranquillo che le macchine sono belle resistenti,io faccio molto spesso un atterraggio dopo uno scollinamento di una stradina,stacco le ruote da terra per un bel pò di tempo e non è mai successo nulla!
la y10 invece soffriva e ho distrutto gli ammortizzatori,che erano comunque fragili di loro.